Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

By sirena
#38153
:) ciao a tutti , è da fine settembre che sto bene , risolti problemi di reflusso , mal di stomaco ecc. ma da una settimana circa sembrano riaffiorare alcuni disturbi compreso una sensazione di buco nello stomaco :( , non digerisco più bene la frutta . Dopo il digiuno del mattino verso le 13,30 , mangio frutta 4 arance , tre banane e 1 mela , (troppo forse ) prima digerivo benissimo dopo aver mangiato , poi dopo un 'ora o due andavo in bagno e mi sentivo benissimo , liberissima ora invece mi rimane sullo stomaco e anche un pò di stipsi boh :? ma anche dopo mangiato le verdure :roll: una sensazione di buco nello stomaco .
Beh qualche sgarro ogni tanto , l'altra sera sono andata in pizzeria ho mangiato la pizza con i carciofi e la mozzarella , però il disturbo l'avevo anche prima . come dessert ho mangiato i profiteroles sarà stato anche quello che ha peggiorato la situazione .
L'erborista mi ha detto che può essere il cambio di stagione che c'è un sacco di gente che ha questi problemi ,(ho pensato si però loro non sono in transizione ) Mio marito digerisce bene però ha aria intestinale , e la sensazione di buco nello stomaco la prova anche lui , sicuramente sbaglieremo in qualcosa :cry:
Avatar utente
By vivo
#38160
La frutta dolce (ad es. le banane) non andrebbe mai mangiata assieme alla frutta acida (arance), l'ideale è mangiare un tipo solo di frutta (max 2)alla volta, anche in grande quantità tale da saziare (se pasto principale), oppure lontana dai pasti se in quantità minori, magari 30/45 minuti prima (non dopo). I profiteroles sarebbero da abolire e la pizza anche. Ciao.
Avatar utente
By clorenzo
#38161
profiteroles sarebbero da abolire e la pizza anche. Ciao.

MA IO FALLIREI....... :oops: :oops: :oops: ABBIATE PIETA........è il mio lavoro :lol: :lol:
Avatar utente
By Antishred
#38173
Ciao Sirena, vivo ti ha già risposto bene. Prova a mangiare frutta di un solo tipo e non mischiare dolce e acida assieme. Mangiala solo al mattino se vuoi evitare problemi di digestione o aria: la frutta vuole lo stomaco vuoto, se a pranzo hai mangiato pasta o verdura cotta, che richiedono anni per essere digeriti, significa che a cena avrai ancora roba sullo stomaco e ci mangerai sopra frutta, generando un cocktail esplosivo, sarai tipo una molotov ambulante. :)

Prova per un po'di giorni a fare un pasto gigantesco di frutta al mattino e invece pranzo e cena dedicarti a verdure crude prima e cotte dopo oppure cereali, riso, patate (dato che sei in transizione).

Se hai voglia di dolci, mangia più frutta o più cibi amidacei, ricordandoti sempre di mangiare la frutta a stomaco vuoto (quindi meglio al mattino, per chi è in transizione).

Se hai voglia di dolci particolari raffinati alta pasticceria gourmet maitre chocolatier, allora concediteli una tantum ma senza sperare che possano sostituire i tuoi pasti di frutta :lol:

La Natura è una gran pasticcera, ci ha preparato dolci deliziosi e li ha messi sugli alberi :)
By sirena
#38210
Grazie Vivo eppure l'ho letto sul libro che è meglio un solo tipo di frutta ma vai a capire ... la gola eppure finora mi è andata bene , :o ieri ho provato a mangiare solo mele :( oggi va meglio ! ciao
By sirena
#38211
Ciao Clorenzo non aver timore c'è ancora pieno di onnivori in giro :wink:
By sirena
#38212
Ciao Anti , io al mattino non faccio colazione , faccio digiuno del mattino , solo un pentolino di acqua di fonte calda , poi pranzo alle 13,30 con frutta , fresca o secca , sbagliavo solo nel mischiarla mi piaceva va beh ora provo con un solo tipo . grazie dei consigli :wink:
Avatar utente
By swami863
#38213
Ciao Sirena,
condivido che anche per me sono iniziati i guai quando ho iniziato a mescolare 2 tipi di frutta, insieme magari a qualche oliva, qualche pomodoro cuore di bue, insomma a pasticciare!

All'inizio il mio pranzo era 1 solo tipo di frutta e stavo benissimo, stomaco e pancia tra l'altro piattissimi!! Ultimamente ho spesso lo stomaco di nuovo gonfio, ma non solo dopo mangiato, per tutto il giorno!! :roll:

Per ciò che mi riguarda è che mangiavo forse sempre uguale e nel tempo ho ancora bisogno di variare, ma lo posso fare scegliendo frutti diversi, ora inizia una stagione per noi d'oro!

Mi sto ripromettendo anch'io di tornare a un ordine maggiore...la semplicità sto scoprendo che fa miracoli!! :P

Alessandra
By sirena
#38253
Ciao Swami , già io sono una alla quale piace variare mischiare , ma
forse è meglio non lasciarsi tentare e controllarsi , anche perchè poi
si torna a stare male ciao :wink:
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret