Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

By braveheart
Ho letto nel seguente thread di Arca http://www.arnoldehret.it/modules.php?n ... highlight= questa asserzione :

E' importante sapere che dopo 7 mesi di utilizzo di un certo metodo o di una certa sostanza il corpo produce degli enzimi capaci di distruggere il principio attivo della sostanza che si sta assumendo facendone perdere tutti gli effetti.

Dato che assumo l'integratore Green Kamut da oltre 1 anno, nei succhi di verdure o disciolto in acqua 1/2 ora prima di pranzo, mi chiedevo se dovrei sospenderlo e per quanto tempo, per non andare in contro a quanto sopra.

Che ne pensate :?:
By luciano
Non concordo con quanto dichiarato.

E' un'asserzione semplicistica.

Molti di quelli che chiamiamo integratori in realtà sono alimenti. Il Green Kamut è un alimento.

Una mucca in libertà e non gestita da un allevatore mangerebbe sempre solo erba e quindi dopo sette mesi dovrebbe smettere altrimenti l'erba secondo l'asserzione di cui sopra sarebbe inefficace. Si potrebbe dire che non ci sono le stesse erbe per sette mesi, ma esistono organismi che si nutrono delle stesse sostanze per tutta la vita.

Antishred dovrebbe smettere di mangiare banane ogni sette mesi. E poi per quanto tempo? :D
By celestia
Forse sarebbe meglio ciclicizzare l'assunzione degli integratori, mi spiego: se prendo il mirtillo per il microcircolo per 2 settimane poi lo interrompo per un mesetto e poi ne faccio un altro ciclo. In autunno ripeto i 2 cicli intervallati da 4 o 5 settimane di pausa, (un ciclo, 5 settimane di pausa e il 2° ciclo...) In questo modo si determina un effetto "Sorpresa" che fa sì che il fisico assimili di più il principio attivo dell'integratore
Lo faccio spesso alternando gli integratori, prova, magari funziona
Ciao e buon proseguimento

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret