Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By arwen
#38556
Ciao a tutti. :D Mi chiamo Marina e ieri sera ho finito di leggere il libro "Il Sistema di Guarigione..". E' da qualche giorno che seguo il forum e quindi ho deciso di iscrivermi. Premetto che sono sempre stata in forte sovrappeso.. :( .praticamente è da quando ho 18 anni che faccio diete di tutti i tipi. Ho conosciuto tanti dietologi che alla fine mi davano la stessa dieta e ho speso una marea di soldi per arrivare a niente. Sono due anni che voglio comprare questo libro soprattutto attratta dalla parola muco nel titolo. Infatti pensavo avesse qualcosa a che vedere con tutto il muco che mi esce dal naso tutte le mattine 365 giorni l'anno e che nessun dottore mi ha saputo dire perchè 8O . Cmq sono contenta di aver preso e letto il libro e stasera ricomincerò a leggerlo per capire meglio delle cose. Le diete dei vari dietologi erano al 90% ricche di carne e pesce che io non amo. Se dicevo al dietologo questo mi sostituiva un po' di carne con i legumi.. :? .insomma per farla breve alla fine lasciavo perdere tutto dopo neanche un mese e non vi dico emotivamente come stavo perchè per l'ennesima volta non arrivavo a nulla e mi tenevo i miei chili che invece di calare aumentavano. Sono 8 anni che soffro di ipotiroidismo, prendo eutirox tutte le mattine e a detta dei dottori dovrei prenderlo per tutta la vita.
Io vorrei iniziare una nuova vita.. :) .adoro frutta e verdura quindi sono già a buon punto. Ho eliminato la carne e il pesce che mangiavo una volta a settimana. Come mi devo comportare? Togliere gli altri alimenti gradualmente?
Scusate se mi sono dilungata in tutto questo ma il libro mi è piaciuto, il forum è fantastico ed io vorrei imparare a VIVERE BENE. :D
Grazie. Marina. :D
By mirialu
#38558
Ciao,Marina benvenuta tra noi , anchio ho un passato di diete che mi hanno portato ogni volta che smettevo a riprendere dei kg. in più di quelli che avevo all'inizio dieta.Sono 4 mesi che gradualmente con fatica e sacrifici sono in transizione.La carne per motivi etici non la mangiavo da tempo,la vera eliminazione sono stati tutti i derivati del latte io adoravo formaggi,yogurt ecc.,e dopo poco tempo ho avuto molti miglioramenti con la salute.E' stato difficile eliminare pane bianco,focaccie,pizza e dolci e biscotti.Stavo male con forti dolori alla testa da quanto ero intossicata.
Ora ho eliminato la farina bianca mangio pane integrale o di segale solo 1 volta al giorno,dolci fatti con farina integrale e mele e miele ogni tanto.In questo momento la mattina salto la colzione solo acqua e limone oppure se sono obbligata al bar caffè d'orzo,alle 13 mangio verdure cotte e crude condite con olio, curcuma, peperoncino sale dell'himalaya,metto anche semi di sesamo, girasole,zucca e lino.Alle 16 frutta anche 3 frutti.Alla sera verdure un pò di cereali integrali bio cotti a vapore o mandorle o noci oppure olive a volte fave e piselli ,poi sul tardi frutta cotta con uvetta e miele oppure datteri o albicocche secche o prugne.Tante ricette le trovi sil libro di EHRET e certi abbinamenti sono veramente gustosi.Sono stata un pò lunga ma è solo per darti un'idea poi devi decidere tu come vuoi procedere,il primo mese presa dall'entusiasmo ho eliminato troppo è ho avuto dei problemi,quindi ti consiglio di eliminare poco alla volta i cibi che creano muco,non farti prendere dalla fretta ma vai con calma.Ciao
By Alberto22
#38560
arwen ha scritto:Ciao a tutti. :D Mi chiamo Marina e ieri sera ho finito di leggere il libro "Il Sistema di Guarigione..". E' da qualche giorno che seguo il forum e quindi ho deciso di iscrivermi. Premetto che sono sempre stata in forte sovrappeso.. :( .praticamente è da quando ho 18 anni che faccio diete di tutti i tipi. Ho conosciuto tanti dietologi che alla fine mi davano la stessa dieta e ho speso una marea di soldi per arrivare a niente. Sono due anni che voglio comprare questo libro soprattutto attratta dalla parola muco nel titolo. Infatti pensavo avesse qualcosa a che vedere con tutto il muco che mi esce dal naso tutte le mattine 365 giorni l'anno e che nessun dottore mi ha saputo dire perchè 8O . Cmq sono contenta di aver preso e letto il libro e stasera ricomincerò a leggerlo per capire meglio delle cose. Le diete dei vari dietologi erano al 90% ricche di carne e pesce che io non amo. Se dicevo al dietologo questo mi sostituiva un po' di carne con i legumi.. :? .insomma per farla breve alla fine lasciavo perdere tutto dopo neanche un mese e non vi dico emotivamente come stavo perchè per l'ennesima volta non arrivavo a nulla e mi tenevo i miei chili che invece di calare aumentavano. Sono 8 anni che soffro di ipotiroidismo, prendo eutirox tutte le mattine e a detta dei dottori dovrei prenderlo per tutta la vita.
Io vorrei iniziare una nuova vita.. :) .adoro frutta e verdura quindi sono già a buon punto. Ho eliminato la carne e il pesce che mangiavo una volta a settimana. Come mi devo comportare? Togliere gli altri alimenti gradualmente?
Scusate se mi sono dilungata in tutto questo ma il libro mi è piaciuto, il forum è fantastico ed io vorrei imparare a VIVERE BENE. :D
Grazie. Marina. :D

Per il peso non preoccuparti, se ne va da solo con molta facilità, io mangio 90% frutta e verdura.
Devi dare qualche giorno di tempo all'intestino di auto regolarsi e non sorprenderti se poi nel giro di qualche ora vai 2-3 volte in bagno.
Avatar utente
By rolando7
#38568
Ciao Marina, benvenuta nel forum. :wink:
Avatar utente
By EnricoPro
#38577
Ciao Marina,
Benvenuta tra di noi. Il mio consiglio come iniziare ed intraprendere "il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" è quello di rileggere il libro ed in particolare la sezione che parla della "Dieta diTransizione".Comunque se posso azzardare ti suggerisco di non cambiare nulla per il momento ma semplicemente prendi un prodotto che aiuti a pulire l'intestino tipo "Innerclean".Poi mentre continui ad usare il "prodotto per la pulizia intestinale" introduci sostituendo i cibi con Muco con quelli poveri di Muco e successivamente sempre continuando usare il "prodotto" inizia ad eliminare qualche cibo povero di Muco con quelli Senza Muco continuando così fino ad arrivare alla Dieta Senza Muco.Io per esempio ho fatto in questo modo ed da circa 8 mesi pratico la Dieta Senza Muco ed devo dire che è stato semplicissimo. Ora so come comportarmi quando ho una crisi di desiderio di cibo "cattivo" , mangiando semplicemente più frutta e tutto se ne va. Spero di averti dato un input come fare.Ciao a presto
Avatar utente
By luciano
#38578
Il modo corretto è quello di togliere un prodotto mucoso per un certo periodo per poi passare all'eliminazione del prossimo incrementando con frutta e verdura, come pasti singoli.
E' possibile che la stitichezza aumenti a causa delle ostruzioni che si staccano e la soluzione migliore a questo sono i clisteri. Questo aiuta anche a liberarsi velocemente delle tossine messe in circolo.
Avatar utente
By arwen
#38583
Grazie di cuore a tutti.
Seguirò i vostri consigli e cercherò di arrivare piano piano alla dieta senza muco.
Dove posso acuistare l'Innerclean"?
Grazie. marina.
By mariasole
#38588
ciao Marina, bentrovata :)
Leggendoti ho avuto la sensazione di rivivere il mio passato, anche recente, in cui ho tentato invano, per ora, di perdere peso.... ho fatto di tutto anche la sciocchezza di fidarmi di certe pilloline a base di erbe che mi hanno fatto piombare in un baratro!!!
Per fortuna ora sono lontana da certi atteggiamenti...ORA voglio per me il meglio e sicuramente questo "meglio" risiede nelle mie libere scelte e non nelle tabelle altrui.

Ho imparato ad ascoltare di cosa ho bisogno.

Sono lontanissima dall'Ehretismo in quanto tale, sono però libera di scegliere di provarci per il MIO Bene... non per altri.
Benvenuta ed in bocca .... metti tanta "buona pappa"... :D :lol:
P.S.: per l'Innerlean e qualsiasi altra curiosità usa la funzione "cerca" in alto..
digita la parola chiave... buona lettura.
Ciao! :)
Avatar utente
By danielsaam
#38654
Ciao Marina, benvenuta! :D

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret