Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By rakkasa
#38814
Salve a tutti!
Ho appena finito di leggere il libro. Sono un poco impaurita di primo acchito, devo dire la verità. Forse dal rendermi conto di avere una alimentazione scombinata da molti anni, prevalentemente a base di amidi, latticini, zuccheri....fortunatamente non mangio carne e alterno periodi di Tanta Verdura.
Voglio imparare ad alimentarmi in modo adeguato. Non ho disturbi particolari e non prendo farmaci ormai da molti anni.
Come primo passo comincerò ad escludere gli alimenti che producono muco.
Sento il Forum come un valido sostegno al Processo.....Grazie per a tutti, un abbraccio :)
Avatar utente
By rolando7
#38815
Ciao Mila,
benvenuta.

Non c'è nulla di cui spaventarsi.
Abbiamo tutti alle spalle un percorso fatto di alimenti sbagliati o perfino tossici.
L'importante è iniziare con gradualità, attraverso una lunga dieta di transizione, eliminando a poco a poco gli alimenti che producono muco, e associando regolari pulizie intestinali.
I risultati (a volte spettacolari) non mancheranno.
L'importante è non avere fretta.

Buon proseguimento.
R.
Avatar utente
By Antishred
#38831
Benvenuta Mila!

Puoi arrivare dove vuoi, non avere fretta e prendi le decisioni per cui ti senti pronta, le altre le puoi rimandare a un secondo momento. Non devi rinunciare a tutto subito, anzi qui nessuno te lo consiglia e i pochi che ci hanno provato finiscono a calmarsi un poco e a "reintrodurre" queto o quell'alimento, salvo quei pochi con una volontà di ferro o con una spaventosa voglia di guarire e stare bene.

Perciò rilassati, dai un'occhiata al forum usando la funzione "cerca" e prenditi qualche giorno per cercare dei rivenditori di fiducia di frutta, ortaggi e tutto il resto, per esempio i mercati locali o i piccoli produttori.

Giusto qualche consiglio per cominciare! :D
Avatar utente
By EnricoPro
#38832
Ciao Mila benvenuta tra di noi. Ti consiglio di leggere e rileggere il libro di Ehret per far scomparire ogni paura e dubbio ed certamente non guasta leggiti pure le esperienze di altri nel forum che sicuramente potranno darti una mano. Se vuoi leggere la mia esperienza personale vai sul post (EnricoPro approccio alla Dieta Senza Muco). A presto ed non ti preoccupare andrà tutto liscio come l'olio anzi come il muco che scivola via dal nostro corpo.
Avatar utente
By danielsaam
#38923
Ciao rakkasa, benvenuta nel cammino verso una vita piena di benessere! :D
Avatar utente
By rakkasa
#38942
ciao a tutti,
sapete.....mi sto gia rileggendo di nuovo il libro!
Grazie a tutti per il benvenuto e per i consigli preziosi, soprattutto sulla gradualità, sul prendersela con calma ma con ferma intenzione.
Grazie di cuore!!
un abbraccio a tutti voi..... :)
Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

Molto bella la tua esperienza grazie!

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret