Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
By drummer
#38828
Salve a tutti.
non intervengo spessissimo su questo ottimo Forum, ma lo seguo assiduamente. Il Prof. Ehret, così come tanti altri promotori del "vivere secondo la Natura", è stato determinante nel farmi comprendere ed assaporare la vera gioia di vivere in forma e vigore. Però... c'è un però.
E' un problema con cui, sono sicuro, molti di Voi si trovano a combattere, il problema del risveglio delle coscienze, ovvero la spaventosa potenza della propaganda di Sistema sulle menti umane. Essa è tale che riesce con un innegabile successo a coartare letteralmente le scelte delle persone.
Mia Moglie ha l'Epatite "C", o meglio, la m.u. le dice che questa è la diagnosi. Io sono praticamente certo che è una diagnosi errata o meglio, volutamente errata, in quanto tale malattia semplicemente NON ESISTE !! Trattasi infatti di una (più o meno)cronica infiammazione del fegato.
L'altro giorno è venuta a casa con un pacchetto di scartoffie da farmi leggere circa le notevoli qualità terapeutiche del caffè !! Ho dato un occhiata, il Prof. Vattelappesca dell'Istittuto Frottole di quà...lo studio dell'universita USA e criminali annessi di là...bla..bla...ecc...Morale: Il CAFFE' FA BENE e se ne devono prendere almeno 3 (!) al giorno...Anzi...si dice pure che fa particolarmente bene a che è affetto, come Lei, di Epatite "C" !!!
Ho fatto fatica a trattenere le braccia perchè non precipitassero al piano terreno....
Domanda: sapreste indicarmi uno studio indipendente, (visto che le ricerche di Luciano, non essendo medico, avrebbero lo stesso effetto di leggere un fumentto) che confermino senza ombra di dubbio che il caffè ingerito per bocca è un veleno e una droga potentissimi? Inoltre, potreste indicarmi i suoi effetti sul fegato ?

Ringrazio in anticipo chiunque mi voglia aiutare.

P.S.: sono a digiuno da ieri a pranzo, la gioia mi pervade....
Avatar utente
By EnricoPro
#38833
Ciao drummer
il mio consiglio è quello di non perdere tempo a cercare se il caffè fa bene o no al fegato o quantaltro. Ma concentrati sui dati di Ehret e sulla Dieta Senza Muco perché lì troverai le risposte e su cosa bisogna fare per avere un corpo sano ed in salute.Ciao a presto
By efeso
#38834
Per aiuto, ti posso riportare quanto scritto sul libro di Valdo Vaccaro "Alimentazione naturale" a proposito del caffè : La caffeina è droga che dà assuefazione e causa sindromi di astinenza. Provoca dipendenza fisica e psicologica. E' stimolante del sistema nervoso centrale, simile alla cocaina. Provoca tachicardia, diminuzione diametro vasi sanguigni e alta pressione, irregolare circolazione coronaria, insufficienza renale, ulcera gastrica, cancro al pancreas, ronzio alle orecchie, tremito muscolare, irrequietezza, sonni agitati, irritazioni gastrointestinali, sconvolgimento livello glucosio nel sangue (costringendo il pancreas a secernere più insulina). una tazza di caffè impiega ben 24 ore per passare attraverso i reni e il sistema urinario...


Ciao.
Avatar utente
By drummer
#38842
Dove posso trovare questo libro ?
Si trova in rete una versione in Pdf ?

Grazie
Avatar utente
By drummer
#38843
EnricoPro ha scritto:Ciao drummer
il mio consiglio è quello di non perdere tempo a cercare se il caffè fa bene o no al fegato o quantaltro. Ma concentrati sui dati di Ehret e sulla Dieta Senza Muco perché lì troverai le risposte e su cosa bisogna fare per avere un corpo sano ed in salute.Ciao a presto


Ti ringrazio, ma forse non è chiaro il fatto che non sono io ad aver necessità di chiarimenti, visto che il libro l'ho letto bene, ma mia moglie che non riesce a convincersi che coloro che danno consigli spacciando delle droghe (il caffè) come dei toccasana, non hanno affatto a cuore la sua salute ma bensì le quotazioni dei titolo in borsa dei produttori di caffè e degli "spacciatori" di farmaci.
By efeso
#38846
Dove posso trovare questo libro ?
Si trova in rete una versione in Pdf ?

Grazie


Non so se esiste in rete, io l'ho comperato.

Ciao
Avatar utente
By drummer
#38848
efeso ha scritto:
Dove posso trovare questo libro ?
Si trova in rete una versione in Pdf ?

Grazie


Non so se esiste in rete, io l'ho comperato.

Ciao


Mi puoi segnalare cortesemente il titolo esatto e la casa editrice ?

Grazie in anticipo.
Avatar utente
By luciano
#38850
efeso ha scritto:Per aiuto, ti posso riportare quanto scritto sul libro di Valdo Vaccaro "Alimentazione naturale" a proposito del caffè : ...
Valdo vaccaro non ha fatto quegli studi, li ha presi da altre fonti, quindi se lo scopo è trovare uno studio di un ricercatore indipendente bisogna cercare ancora.

Se cerchi il libro lo trovi qui:
Alimentazione Naturale di Valdo Vaccaro

Se c'è una versione pdf online è illegale, ma non so se sei interessato all'aspetto etico della questione.
By efeso
#38859
Valdo vaccaro non ha fatto quegli studi, li ha presi da altre fonti, quindi se lo scopo è trovare uno studio di un ricercatore indipendente bisogna cercare ancora.



Ne conosci qualcuno?

grazie
Avatar utente
By drummer
#38860
luciano ha scritto:Se c'è una versione pdf online è illegale, ma non so se sei interessato all'aspetto etico della questione.


L'aspetto etico è fondamentale, mi spiace che sia trapelata una sensazione opposta, il mio intento era di trovare una versione Pdf da acquistare on line per motivi pratici (non ho più spazio per custodire i libri)e di rapidità di consultazione.

Tuttavia sono maggiormente interessato alla fonte delle affermazioni di Vaccaro piuttosto che al suo libro, i concetti per me sono fin troppo chiari e per questo per me c'è Erhet o tuttalpiù Shelton.
Continuerò nella ricerca.
Grazie.
Avatar utente
By sibillina
#38869
Ciao Drummer, perchè non provi con la Terapia Gerson?
Lui era un medico!!


Da oltre 60 anni la Terapia Gerson è applicata con successo in tutto il mondo e rappresenta ormai una delle principali terapie alternative, permette di curare 1500 malattie tra cui cancro, epatite, artrite, malattie cardiache, enfisema, emicranie, lupus, obesità, allergie e molte altre patologie considerate pressoché “incurabili” dalla medicina ufficiale.

Il dott. Gerson fu boicottato sin dall’inizio nella sua ricerca dalle case farmaceutiche e il suo metodo, poco costoso e autogestibile e quindi poco auspicabile dal loro punto di vista, non ha mai potuto avere la diffusione e la popolarità di cui dovrebbe invece godere.

Un’incredibile terapia nutrizionale che ha salvato la vita di migliaia di persone sfruttando le proprietà terapeutiche degli alimenti vegetali.


Il libro (c'è anche un dvd) è " Terapia Gerson"
Avatar utente
By drummer
#38872
Ciao Sibillina,
grazie della delucidazione che, peraltro, conosco molto bene. Tuttavia, come ho accennato più sopra, il mio problema è far comprendere a mia Moglie che il caffè per bocca è un VELENO, il fatto che la terapia Gerson sia valida contro i tumori usando il caffè per via rettale è una cosa molto importante, ma io voglio convincerla che è stramaledettamente dannoso assumerlo come si fà oggi alla moda occidentale e, per questo, avrei bisogno di studi o esperimenti di natura indipendente che ne certifichino la dannosità, e ciò mi serve perchè, purtroppo, mie Moglie non riesce a staccarsi dal "cordone" della propaganda di Sistema, ovvero soffre di quel potente fattore condizionante della mente che và sotto il nome di "bias di conferma". In parole povere, non riesce ancora ad accettare il fatto che tutto il nostro blasonato sistema del benessere occidentale altro non è che un micidiale inganno perpetrato a danno dei popoli .
Avatar utente
By EnricoPro
#38905
Ciao drummer,
purtroppo non devi convincere nessuno se tua moglie non realizza lei il fatto delle cose non ci puoi fare nulla. Per esperienza personale se una persona non comprende li puoi fare leggere tutti i libri che vuoi ma se in primo luogo non realizza la persona stessa qualsiasi cosa tu gli dici o li vuoi fare vedere non accetterà anche se è per il suo bene. Prova chiedere a Luciano magari lui può aiutarti sicuramente di più. Io non so che altro consigliarti se non chè tu continua per la tua strada e chissà se un giorno tua moglie si accorgerà che la sua strada non è corretta e quindi ti seguirà. Prova a farli leggere anche questi messaggi che ti sono stati inviati per sostenerti. Ciao a presto e facci sapere come andranno le cose.
Avatar utente
By luciano
#38911
Il problema è che se la persona è immersa nel mainstream, prima di ottenere dei risultati nel far comprendere la nocività di certe sostanze che la scienza del mainstream appoggia e dichiara addirittura salutari, occorre liberare la persona dalla disinformazione.

Non serve a nulla convincere, che implica una certa imposizione delle proprie idee, ma portare alla comprensione.

Quindi potrebbero fare di più delle letture sulla disinformazione piuttosto che la lettura di libri sulla nocività del caffè.

Io a suo tempo ho scritto questo:
http://www.arnoldehret.it/modules.php?n ... =0&thold=0
Prova a farglielo leggere e vedi le reazioni.
Avatar utente
By drummer
#38913
Grazie. Proverò, e lo farò con garbo e moderazione.

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret