Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By tonio
#38889
Ciao mi chiamo Tonio e ho 29 anni.
Sono venuto a conoscenza del SdGdDSM tramite un amico che è riuscito a guarire la sua Psoriasi grazie ad una dieta povera di muco. La sua guarigione mi sbalordì, sulla spiaggia al mare faceva impressione vederlo, era tutto pieno di chiazze di psoriasi. Dopo il suo lungo calvario medici e non, lui molto fieramente dice che è guarirto grazie ad un libro :D .
Io sono un attento ambientalista, riciclaggio, risparmio ecc, sono stato però poco attento alla mia dieta. Ho sempre mangiato tranquillamente tutto. Nonostante il mio peso sia abbastanza regolare (1,75m 74Kg), dei disturbi allo stomaco (stomaco ipocinetico, cardias incontinente, mucosa edematosa, leggere escoriazioni all'esofago per il riflusso) mi hanno portato a fare 3 mesi di terapia (da gennaio a marzo), una pastiglia la mattina appena sveglio, una prima di pranzo e una prima di cena e sciroppo dopo pranzo e cena.
Questa cura mi ha permesso di trovare la serenità nel mangiare le solite cose a cui sono stato sempre abituato mangiare. Durante la cura però ho cominciato a dare una sterzata alla mia dieta verso più verdura, e un pò di frutta. Finita la terapia ho notato che mangiando alcuni pasti e in determinate circostanze il bruciore compariva anche se in misura ridotta e per un tempo meno lungo. Ho iniziato così lentamente a proseguire lungo quella mia iniziale sterzata mollando la carne e a diminuire sensibilmente il consumo di pane e pasta.
Vi leggo da un pò e ho comprato i libri di Erhet (SdGdDSM e DR) da due settimane e gli ho letti subito nei primi due giorni.
Voglio intraprendere questo cammino per recuperare il mio stato di benessere e perchè da sempre mi sento figlio di madre Natura.
Complimenti per la comunità del forum che vedo molto attiva e soprattutto a Luciano che ha permesso a tutti la conoscenza di Erhet.
Ringrazio tutti per la preziosa condivisione delle vostre esperienze e sono pronto a dare il mio contributo a tutta la comunità.
Un saluto
Tonio
Ultima modifica di tonio il 10 maggio 2010, 20:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By giove
#38891
Benvenuto Tonio. :D
Avatar utente
By EnricoPro
#38906
ciao tonio benvenuto tra di noi e siediti alla nostra tavola.
Avatar utente
By erre
#38909
Benvenuto tonio
Ho un fratello che soffre di psioriasi ed appena riesco gli faccio leggere l' esperienza del tuo amico. :lol:
By mirialu
#38920
Sai Tonio ho avuto problemi anch'io allo stomaco con riflusso continuo,ma più che la carne che praticamente non mangiavo quasi mai ho avuto benefici eliminando completamente latte, formaggi,yogurt e tutti i grassi di origine animale.Non scrivi nella tua esperienza se consumi ancora latticini,se lo fai ti consiglio gradualmente di eliminarli magari i primi tempi sostituisci con formaggi di capra.Ciao
Avatar utente
By danielsaam
#38926
Ciao Tonio, benvenuto!!! :D
By bonnie
#38933
ciao tonio e benvenuto anche da parte mia :D
Avatar utente
By Antishred
#38948
Ciao Tonio, benvenuto! Mi fa piacere che il tuo amico sia guarito, il corpo può fare miracoli! Ora ti auguro di ottenere gli stessi (se non migliori) risultati :)
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret