Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
By swami863
#39298
Ragazzi, stasera sono un pò in ansia, magari condividere con voi mi tranquillizza, anche se non so se il Sistema di guarigione c'entra.
Da 2 settimane ho una chiazza sulla pancia, altezza ombellico, di colore rosso scuro, con dei puntini sopra, come un grosso bottone.

Speravo passasse da solo, ma direi di no.

Mi chiedo: potrebbe essere una reazione "delle nostre"?...sempre in quella zona, più verso i fianchi a volte ho attacchi di prurito, soprattutto quando faccio i clistaeri o se "sgarro" con qualche cibo mucoso.

Uff, non voglio andare dal medico! Dall'altra mi sta frullando per la testa di tutto, oggi ci fanno un tale terrorismo tra nei, tumori della pelle ecc. :cry:
Avatar utente
By flib
#39300
ciao swami863,

qualunque cosa sia, con la ns. dieta può solo guarire... infatti quello che noi seguiamo è il "sistema di guarigione" di Ehret. :)

Dopo un anno e due mesi di dieta "povera di muco" ho ancora problemi non risolti, ma sono determinato a proseguire perchè sono certo che si risolveranno. Ad esempio ho ancora la forfora, anche se non è costante come prima. Settimana scorsa mi è venuta un afta. Prima mi venivano spesso, adesso erano parecchi mesi che non ne vedevo una.

Come dice Ehret, ci possono essere dei peggioramenti temporanei, ma sono sempre il sintomo di una eliminazione in corso. Se credi in questo non avrai problemi a sopportare la tua chiazza sulla pancia che andrà via così come è arrivata.

A me è venuta una specie di cisti sul polso circa un mese fa, poi è sparita (avevo fatto degli impacchi di argilla). Adesso ne ho un'altra più o meno nello stesso punto che si è formata l'altro ieri.
Forse è un blocco di muco che si è staccato e sta cercando una via di uscita 8O

Potresti provare anche tu con l'argilla che sicuramente aiuta il processo di espulsione delle tossine. Se cerchi "argilla" sul forum troverai tante info utili :wink:
Avatar utente
By swami863
#39310
Grazie Flib per la serenità che mi hai comunicato! :P
Hai ragione, i cibi sani che mangiamo non possono che riportarci alla salute, solo che ho ancora degli...ehm! inciampi, cibi mucosetti che ogni 2/3 settimane mi tornano in mente, anzi in gola :wink: e sicuramente rallentano la guarigione.

Ho seguito molto attentamente il tuo percorso, leggendo i tuoi diari: hai avuto una gradualità e una costanza che per me sono un esempio... tutto così naturale! :P

Ale
Avatar utente
By tonio
#39318
approfitta delle belle giornate a torino per prendere un pò di sole al parco nelle ore non troppo calde. Magari è uno sfogo della pelle e il sole la depura.
Tienici informati
Avatar utente
By daleo
#39406
Il consulto di un omeopata potrebbe essere sensato e tranquillizzante considerando che ti leggo preoccupato.
Avatar utente
By swami863
#39415
Grazie ragazzi per i consigli!

Parlarne con voi e leggere tanti post del passato, mi ha tranquillizzato: tutto ciò che è legato alla pelle mi ricordate essere legato a una depurazione.

Per ora opto per continuare con cibi sani, sto riducendo il sale, facendo bagni turchi e nuotando almeno 3 volte alla settimana: se andassi dal medico sarebbe assurdo non parlargli di Ehret, ma conoscendolo avrei anche il problema in più dopo di gestire la sua reazione :wink:

Daleo: se non passa una via naturale potrebbe essere la soluzione, è vero!!
By mirialu
#39418
Dalla descrizione della macchia a forma di bottone con punti centrali sembra il fungo che ci attaccano i gatti,se hai avuto a che fare con gatti potrebbe essere un fungo molto difficile da debellare.Ciao
Avatar utente
By sibillina
#39432
Per la medicina naturale tutti gli sfoghi della pelle sono indice di disintossicazione. E' bene che questi sfoghi ci siano altrimenti i veleni rimarrebbero nel corpo.
Anche io ho avuto una macchia all'altezza del fegato parecchie settimane e ora se ne sta andando via.
Io non mi preoccupo, anzi..è buon segno!
Ti consiglio anche io applicazioni di argilla, potentissimo antiinfiammatorio
Avatar utente
By swami863
#39469
mirialu ha scritto:Dalla descrizione della macchia a forma di bottone con punti centrali sembra il fungo che ci attaccano i gatti,se hai avuto a che fare con gatti potrebbe essere un fungo molto difficile da debellare.Ciao



No Marialu, nessun gattino!! :P

Sono molto contenta nel frattempo di essermi tranquillizzata e di stare a guardare senza intervenire, lasciare che il corpo e il tempo facciano il loro corso...

Oh, ma se non mi leggete più sul forum ...preoccupatevi eh!!?? :wink: :lol:

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret