Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By cinzia_71
#3143
ciao a tutti, sono Cinzia e ho 35 anni.
Per vivere lavoro in banca, ma nella mia vita sono animata da una grande passione: scoprire e studiare fino in fondo la vera natura umana. Per adempiere a questa vocazione sono diventata naturopata ad indirizzo psicosomatico (con l'Istituto di Medicina Psicosomatica di Riza) e floriterapeuta.
I fiori di Bach sono la mia passione.
Sono approdata in questo sito mentre stavo approfondendo le scoperte di Edward Bach, medico fondatore della floriterapia e mia guida personale.

Forse non tutti sanno, infatti che Edward Bach oltre a essere famoso per i rimedi floreali è anche famoso per " i sette nosodi di Bach", vaccini orali finalizzati a curare la tossicemia intestinale (avvelenamento dell'intestino che secondo Bach era all'origine di tutte le malattie).
La sorprendente corrispondenza tra gli insegnamenti di Bach e di Ehret mi interessa molto e mi sorprende piacevolmente.
Ho appena terminato di leggere il libro e sto gradualmente passando a una dieta di transizione, anche se per me sarà particolarmente dura, vistoo che amo molto mangiare e cucinare.
Spero nel vostro aiuto per prendere sicurezza con certi concetti che ancora mi sfuggono.
un abbraccio e a presto.
Cinzia
:D
Avatar utente
By arca
#3144
Ciao Cinzia,
benvenuto sul forum del libro Il sistema di guarigione della dieta senza muco di Arnold Ehret.

Ho appena terminato di leggere il libro e sto gradualmente passando a una dieta di transizione, anche se per me sarà particolarmente dura, visto che amo molto mangiare e cucinare.

Lo scopo di questo forum è di dare chiarimenti degli argomenti del libro senza mischiarli con altre dottrine o metodi, per cui potrai essere certa di trovare informazioni e suggerimenti dettati dall'esperienza dei molti frequentatori, di come funziona il sistema affinché tutto sia il più semplice possibile.

Devo effettivamente confermarti che la fine dell'800 ed i primi del '900 sono stati gli anni più felici per la medicina, vista l'immensità personale di alcuni medici e delle loro scoperte e metodi che sono venute alla luce.

In bocca al lupo.

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret