Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
#39779
Ciao, mi chiamo Roberto e ho iniziato da poco la dieta senza muco. Premetto che prima di leggere il libro il corpo aveva già abbandonato spontaneamente e apparentemente senza ragione la carne, il pesce e il latte in seguito a 30 anni di disturbi dell' apparato digerente e successive cure. Avevo già provato un digiuno di tre giorni prima di leggere il libro e mi aveva fatto davvero bene. Il libro è stato una conferma a quello che il corpo aveva già iniziato a fare, e ora seguo la dieta con assiduità e senza fatica. Il fatto è che sono magro, e da quando ho iniziato la dieta ho perso 4 chili( poco più di 2 settimane). Ho seguito il consiglio del libro di aggiungere pane tostato, c'è qualche altro consiglio per non dimagrire troppo in fretta? Inoltre le centrifughe di frutta sono da sostituire al pasto di frutta o vanno a incrementare il pasto o la colazione?
Avatar utente
By bactabeven
#39783
Benvenuto robyvac :D
Se ho capito bene ti preoccupi perché ti vedi magro e stai perdendo 4 kili con la Dieta di Transizione, questo succede spesso, io nei primi 2 mesi ho perso 10 kili senza sforzo apparente, poi la dottoressa è entrata in paranoia e mi ha segnato le analisi che hanno avuto un risultato eccellente :D

Noi da bravi latini, siamo abituati a 2000 anni di grasso è bello, e magro è anoressico, senza voler essere irrispettoso per nessuno, quello che dico è che la Dieta di Transizione ha valore anche per far transitare le nostre concezioni sbaglate verso delle concezioni più appropriate. Come te anche io ho rallentato il processo di dimagrimento per darmi modo di riabituarmi al nuovo me stesso.

Le centrifughe di frutta possono sostituire il pranzo oppure possono integrarlo, questo lo decidi tu secondo il tuo programma personale, se poi vuoi fare le centrifughe di ortaggi, sappi che queste aiutano molto gli organi interni, se non l'hai già fatto dai un'occhiatina a questo articolo:

http://www.arnoldehret.it/modules.php?name=News&file=article&sid=88&mode=nested&order=0&thold=0

poi da qualche parte ho letto che aiutano il fegato soprattutto se presi in orario serale, insomma fanno più bene di quanto si possa immaginare :wink:

Ciao a tutti
Avatar utente
By robyvac
#39786
Grazie per il consiglio, effettivamente hai ragione, l' immagine di me stesso a cui ero solito riferirmi sta cambiando e un fondo di preoccupazione per il dimagrimento, che le persone con cui sono a contatto mi fanno notare , c'è. Quello che mi hai scritto e molto rassicurante, perciò ti ringrazio. Ho letto l'articolo, ma senza comprare i libri saresti in grado di darmi qualche ricetta di centrifughe di verdura e ortaggi ed eventualmente gli orari migliori? Ad esempio la sera mangio insalata e verdure, pane tostato e basta, questo verso le sette e mezza. Una centrifuga serale quando dovrebbe essere ingerita?Prima o dopo cena? E durante il digiuno della non colazione io bevo ancora il caffè, una centrifuga mattutina è sconsigliata? Scusa ma sono un novizio... :roll:
Avatar utente
By bactabeven
#39790
Ti rispondo ancora io, ma per il solo piacere di farlo, non per chissà quale altra ragione, poi quando qualcun altro passerà per questa pagina, arricchirà con le sue esperienze il nostro a tu per tu :D

Se non ho letto male da qualche parte, il fegato verso le 2 di notte processa gli alimenti dell'ultimo pasto, la cena, per cui se e quando trova degli enzimi belli freschi e attivi, produce bile (?) insomma si mette al lavoro per fare il suo dovere e regola la funzione peristaltica che ci fa andare di corpo, e fa le altre cosucce. Se cerchi con la parola fegato nella funzione "cerca" del menù con la icona della lente, troverai un bel po' da leggere ancora :D

Centrifugati per cena o per innaffiare la cena?
Fai una cosa, una settimana prova in un modo, una settimana provi in un altro, e alla fine sarai tu l'esperto di te stesso :wink:

Parlando per esperienza, le cose da conoscere sono troppe per essere scritte e descritte, ogni tanto mi viene in mente qualcosa e la vado ad approfondire, mi rendo quindi conto che ci sono dei passaggi che ho svolto e che mi hanno dato qualcosa, e che per capire che c'è dell'altro, ci vuole del tempo. Tempo per arrivare a farsi delle altre domande. Non darti fretta, goditi il tuo noviziato che lo perderai fin troppo presto :D

Poi se ti farai prendere dalla vena creativa, comincerai a sperimentare ricette su ricette fino a voler condividere le tue preferite :D

A presto
Avatar utente
By EnricoPro
#39809
Ciao
robyvac

benvenuto tra noi
Avatar utente
By peonia
#39815
Non vorrei sbagliare, perchè sono anch'io una novizia, ma sul libro sistema di guarigione ecc è scritto di non assumere mai liquidi a pasto, per questo personalmente consiglierei di assumerlo almeno mezzora prima Ciao Peonia
Avatar utente
By moni83
#39817
Benvenuto Roberto! :P
Avatar utente
By mauropud
#39832
peonia ha scritto:Non vorrei sbagliare, perchè sono anch'io una novizia, ma sul libro sistema di guarigione ecc è scritto di non assumere mai liquidi a pasto, per questo personalmente consiglierei di assumerlo almeno mezzora prima


Corretto! :D
Avatar utente
By robyvac
#39834
Ragazzi, siete fantastici :D
Dopo poche settimane la situazione è migliorata parecchio, e trovandomi alleggerito le preoccupazioni iniziano a lasciare il posto alle occupazioni.
Quindi serenamente mi attengo ad osservare pazientemente il decorso della disintossicazione :lol:
By einsenheim
#39895
ciao Roberto benvenuto.....
ho un paio di anni in più di te e ho perso 12 kg. in neanche 3 mesi ed avevo solo 3/4 chili in più del mio peso forma, tutti mi dicevano che ero troppo magro e che sembravo malato ma allo specchio mi vedevo diverso, si magro ma col viso piu splendente!
Non ti preoccupare per la magrezza ma tieniti controllato pesandoti tutti i giorni e appena puoi un bel bagno di sole!!!
Con un po di colore tutto cambia e ti faranno anche i complimenti!!!! ..... a me è successo così.... :D
Ciao a tutti
Avatar utente
By danielsaam
#40092
Benvenuto Roberto, continua così! :D
Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

Molto bella la tua esperienza grazie!

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret