Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By sleppa
#39878
Ciao a tutti.
Il mio primo impulso quando arrivai su questo forum era scrivere:

Ma chi ve lo fa fare di seguire un regime alimentare cosi' estremo?
Quando ho poi ho letto il libro mi sono fatto un idea piu chiara,e ho cpaito del perche' ' insistete del leggerlo prima di postare.

In realta' la perplessita un po mi e rimasta,perche mi piacerebbe provare,ma accetterei un regime alimentare simile (che porta non poche noie sopratutto a livello sociale) solo se mi porterebbe benefici enormi.

Io non sono di primo pelo,mi avvicino sempre piu ai 40,ma quello che mi succede negli ultimi anni e mancanza totale di energia,o come la chiama Ehret "vitalita".
Non sono in grado di fare 20 flessioni,che sono subito spossato,senza fiato e distrutto.
Mi alzo la mattina gia' stanco e privo di anergie.

Mi tengo molto informato,faccio uso di integratori,e massice dosi di Vit C,ma non hanno mai risolto nulla

Mangio malissimo da sempre,a tutte le ore,ma non riesco a ingrassere di un grammo.
Sono alto 171 x 65 kg,ma sembro molto piu magro

Il libro mi e piaciuto e lho trovato illuminante per certi versi,ma come dice anche Arnold Ehret nel libro,sono usciti molte diete che poi si sono rivelate non solo sbagliate,ma anche dannose.

8O


Pero' voglio testare con mano,verificare prima di dare un giudizio.
Come ho gia detto il mio problema non e l'eccesso di peso,ma casomai il contrario.
Soffro di problemi di stomaco da sempre credo.

Vorrei solo cercare di raggiungere uno stato di salute migliore

Ehret dice di andarci cauti,iniziare lentamente.
Nel mio caso sono abituato a mangiare di tutto
e a mischiare gli alimenti a quasiasi ora
Pensavo di iniziare in questo modo i primi tempi:

Mattina nulla fino alle 12
Alle 12 un pasto normale fatto di pasta, pane e verdure e magari anche uova o carne

Alle 19 solo frutta senza mangiare nulla fino alle 12 del giorno dopo.
In caso di fame serale,solo frutta.

Insomma..per ora mi limiterei solo a eliminare la colazione e la cena e dopocena sostituendola con solo frutta.


Ce una cosa che a me sfugge.
Nel libro fa riferimento a dei tizi che fumano e bevono caffe,ma con un alimentazione molto povera e che quindi avevavno una stato di salute buono.
Che cosa intendeva?Che e piu dannoso il cattivo cibo delle sigarette?

Qualche etherista fuma qui?

Io fumo,ma devo smettere!


Ciao


8)
Avatar utente
By bactabeven
#39884
Benvenuto sleppa

I libri del Prof. Ehret, ti danno molti perché dei cibi dannosi, per cui all'inizio per familiarizzare con questo argomento, potresti iniziare a eliminare uno solo dei cibi dannosi, e conseguentemente aumentare frutta e verdura nelle modalità che hai già capito: senza mischiare, e la frutta un po' prima del pasto tradizionale. Io personalmente ho cominciato togliendo carne e salumi, e riducendo pasta e pizza.

Il fumo non fa bene e non serve il prof. Ehret per dircelo! 8O

Quello che dice Ehret è che il motore del nostro organismo sono i polmoni, il cuore ne è la valvola e il sangue si muove di sua propria volontà. Se si legge quanto ho appena scritto, si potrebbe pensare che gli asini volano, ma è successo anche che nel medioevo nelle catapulte ci mettessero gil asini per spaventare i nemici assediati. Per cui questa nuova fisiologia scoperta da Ehret, chissà, forse si conosceva già ed è stata persa nel tempo (mantenuta però nelle discipline orientali e nelle arti marziali, ma questa è un'altra storia)

Hai scritto che sei perplesso, puoi usare questi dubbi per vedere quello che c'è oltre, oppure per abbandonare tutto da subito, la scelta rimane la tua. Se decidi di fare, qui ci trovi tutti pronti a darti se possibile un aiutino con la nostra testimonianza.

Ciao a tutti :D
By madona
#39885
Ciao, anche io sono nuova ma sto sperimentando i benefici di questi cambiamenti di dieta, e soprattutto sto leggendo di tutto per informarmi e rinforzare i miei comportametni corretti.
Ti posso dire che anche io pensavo che gli integratori e le vitamine c facessero bene, ma non è così, sono anche queste intossicanti e ti tolgono energia, del resto il tuo corpo lo sa già bene. Se se ne assumono tanti conviene toglierli con gradualità.
l mio consiglio è quello di stare sì a digiuno fino a mezzogiorno, ma aiutati con una spremuta di limone, di polmpelmo , di arancia, non zuccherata naturalmente e spremuta al momento (i succhi di frutta sono pastorizzati). Poi prevedi e aumenta le dosi di frutta come spuntini (almeno 2 o 3 ore lontano dai pasti) e per la sera magari una bella insalatona cruda, o delle verdure cotte, uso lassativo.
Dopo tre settimane che uso questi accorgimenti posso dire che veramente il mio senso del gusto è cambiato radicalmente. La prova del nove? Ieri sono stata in un posto dove di solito mi strafogavo, tra assaggi di primi unti e patate fritte... bene, al buffet mi sono rimpita il piatto di pomodori crudi, carote e sedani crudi, fagioli a cui ho tolto bene i residui di tonno, patate al forno che però erano un pò troppo salate e forse pure addizionate di selenio, dal gusto un pò strano. nessuna tentazione per spicchi di piadine con salumi, primi con ragù e simili.Mi ero presa anche degli spaghettini ma il loro sugo era assolutamente immangiabile e quindi sono rimasti lì. E' stata una bella riprova che i gusti cambiano, se indirizzati verso i cibi giusti, e non si tratta di privazioni, bensì di correzioni gradite al fisico e alla mente.
Avatar utente
By Luigixx
#39896
Ciao Sleppa...benvenuto!

sicuramente migliorando la tua alimentazione migliorerai le tue energie ed anche il tuo Spirito!

Io per il momento ho eliminato carne e derivati, ma non è una scelta forzata...la verità è che la carne ormai "mi fa senso"

Ancora purtroppo non riesco ad eliminare gli altri "cibi civilizzati" ma li sto riducendo....mi sento meglio....mi sento un ragazzino!(non che io sia vecchio visto che faccio 28 anni a Luglio....ma ora inizio ad avere la vitalità di un quattordicenne!).

Riguardo alla tua mancanza di energie:da che età fumi? bevi caffè? Credo che assumere molti stimolanti ti privi di energie proprio come una cattiva alimentazione

facci sapere!
Avatar utente
By danielsaam
#40094
Benvenuto Sleppa! :D
La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Libri di Arnold Ehret