Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

Avatar utente
By john_
#39890
Ciao a tutti, secondo voi per avere più energia sono meglio due pasti abbondanti oppure due pasti normali, con degli spuntini a metà mattina e pomeriggio? Perchè a pranzo a volte si ha poco tempo, ed è difficile perchè l'ideale sarebbe mangiare frutta, poi verdura dopo 20min e poi qualcos'altro per una dieta che crea poco muco... cosa ne pensate? grazie
Avatar utente
By Antishred
#39900
john_ ha scritto:Ciao a tutti, secondo voi per avere più energia sono meglio due pasti abbondanti oppure due pasti normali, con degli spuntini a metà mattina e pomeriggio? Perchè a pranzo a volte si ha poco tempo, ed è difficile perchè l'ideale sarebbe mangiare frutta, poi verdura dopo 20min e poi qualcos'altro per una dieta che crea poco muco... cosa ne pensate? grazie


Ciao John, Ehret ci indica la direzione ideale da seguire, ma ovviamente ognuno può cercare un compromesso all'interno della sua vita. Perciò se per te è più comodo fare 3-4 pasti al giorno anzichè due, per ragioni di tempo o voglia, sentiti libero di farlo e sappi che non stai facendo niente di male al tuo organismo, soltanto rallentando di un po' (di quanto poi, 10, 20%?) la guarigione, in quanto come ben sai se hai letto Ehret, mangiare interrompe la disintossicazione (ad esempio al mattino).
D'altra parte, la frutta è senza muco, quindi almeno non ti fa introdurre altri veleni all'interno del tuo corpo ed è già un bel passo avanti.

Chi ha più tempo libero in genere si approccia al Sistema con più digiuni, invece gli altri si concentrano di più sul migliorare la propria Dieta.

Per il resto, ti va di presentarti? (Sul regolamento c'è scritto tutto :wink: ) almeno ci puoi dire qualcosa di più su di te, se hai letto i libri di Ehret (cosa indispensabile per postare quassù) e da quanto tempo hai iniziato la transizione, con quali risultati ecc. ecc.

Grazie ciaoo
By xavier
#40053
Si anche io a volte il pomeriggio sento fame (o gola?), specie se mangio frutta molto acquosa tipo melone, anguria o arance....e non so mai come comportarmi, se mangiar qualcosa o aspettare la cena...a volte mi faccio la spremuta per tamponare il buco...ma credo che la cosa + importante sia saltare la colazione, anche perché non sento mai fame. Ma l'orario che va dal pranzo alla cena, se si sente fame al pomeriggio e si mangia frutta va bene....si blocca la pulizia ma non la intossichi, anzi..
Tu Antishred mangi sempre anche il pomeriggio o quando senti fame?
O anche per gola? :D :D :D
Avatar utente
By Antishred
#40054
Mangio quando mi sento che qualche frutto ci starebbe. Anche se non ho propriamente fame, me ne frego. Se mi prende il pallino di mangiare, butto giù qualcosa e generalmente ne esco soddisfatto.
Non mi piace resistere e andare avanti solo con la determinazione, mi rende nervoso. Quindi vedo una fragola. Che faccio me la mangio? SI'.

Quindi zero problemi, sarà gola sarà quello che vuoi, ma va così :)

Ciaoo
By xavier
#40057
Ecco infatti...anche io a volte al pomeriggio se sento fame o gola, la spremuta ci sta sempre, come poco fa!! :D
Specie se ci si sente stanchi o con giramenti, meglio ingerire altra frutta o una carota!! Inutile soffrire o pensarci su... :D :D
Fin che é cibo senza muco!!
Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

Molto bella la tua esperienza grazie!

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret