Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

Avatar utente
By indi
#40163
buongiorno

io ho i denti disastrati cioè molto cariati ecc dovuto al mio stile di vita malsano in passato e anche problemi di bulimia.

adesso mi sono vista col dentista e sarà un lavoro lungo e costoso, una specie di protesi da mettere provvisoriamente sui denti, nel frattempo fare lavori sui denti ecc.

io mi chiedo adesso che inizio con il nuovo stile di vita c'è la possibilita che i denti guariscano da soli o sono troppo idealista/ottimista? non mi piace l'idea di avere cose artificiali in bocca.

grazie e auguri
indi
By Kiefer
#40165
indi ha scritto: io mi chiedo adesso che inizio con il nuovo stile di vita c'è la possibilita che i denti guariscano da soli o sono troppo idealista/ottimista? non mi piace l'idea di avere cose artificiali in bocca.


L'eliminazione (o almeno la riduzione) di dolci e zuccheri raffinati dovrebbe migliorare un po' la situazione. Però non so dire di che importanza possono essere questi miglioramenti.

Quello che mi preme consigliarti adesso è quello di evitare, se puoi, di farti mettere in bocca amalgame al mercurio o comunque metalli dannosi per la salute che tra l'altro ti possono lasciare in bocca un sapore metallico sgradevole. Ciao e buona guarigione :wink:
Avatar utente
By indi
#40166
grazie Kiefer

no niente metalli o mercurio.
By papessa
#40180
indi ha scritto:... la possibilita che i denti guariscano da soli o sono troppo idealista/ottimista?

al convegno di Riccione Vianna Stibal ha detto che c'e un dentista che fa ricrescere i terzi denti... ma il nome non me lo riccordo... sicuramente ci sarà anche qualcuno in europa presto :)
Avatar utente
By seagull
#40253
indi ha scritto:grazie Kiefer

no niente metalli o mercurio.


Ciao indi,
per le protesi e amalgame che materiale usa il tuo dentista ?
Avatar utente
By braveheart
#40362
In questo documento che lessi in passato http://xmx.it/denti.htm , Lorenzo Acerra dice che anche all'essere umano dovrebbero ricrescere i denti, come a molti altri animali.

Questo dovrebbe avvenire grazie ad una ghiandola -ora inattiva- posta sotto il mento, la quale potrebbe esser "risvegliata" con lunghi digiuni ed un'alimentazione frugivora, che riattiverebbero i nostri programmi genetici per la rigenerazione.

Il dottor Ronchi di Milano, che mi ha rimosso un'otturazione di amalgama, nonchè amico di Acerra, mi disse che quest'ultimo sta facendo quest'esperimento: si è fatto rimuovere ben 8 denti devitalizzati e sta provando a risvegliare questa ghiandola mettendo in atto quanto scritto sopra, e non mi ricordo per quale motivo, si è trasferito in Inghilterra.
By papessa
#40391
braveheart ha scritto:In questo documento che lessi in passato http://xmx.it/denti.htm , Lorenzo Acerra dice che anche all'essere umano dovrebbero ricrescere i denti, come a molti altri animali.


grazie per il documento! :D tante informazioni interessanti che cercavo :D
era il mio "anello mancante"
Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Perchè no? Il Menu del giorno

Rilancio questo topic un po' vecchiotto. Oggi a p[…]

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Libri di Arnold Ehret