Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By janin43
#40503
Scusate, sembrerò invadente e impicciona, ma quando leggo i post e non so chi scrive da dov'è, mi sembra che manchi molto. Anche l' età mi incuriosisce, in fondo questo è un gruppo di persone particolari e su tutta la popolazione credo che siamo veramente un numero millesimale. Sapere quando in media una persona si avvicina a questi stili di vita, se sono più i maschi o più le femmine, dove sono maggiormente dislocati e così via...per me è utile, questo modo di "essere", è il mio modo e sento il bisogno di vedere come è strutturato nella più ampia realtà.
Se leggi Luciano, tu cosa ne pensi?
Magari questi dati esistono e io non lo so?
Scrivo da Pergine Valsugana TN ed ho 46 anni.
By kalel
#40507
ciao janin, ho 28 anni e scrivo da milano, x esperienza personale tutte le persone ke ho conosciuto a milano e si sono avvicinate ad ehret tendono tutti ad essere apolitici, sono malati della verità come anke io,sono alla ricerca o la coltivazione del loro spirito o anima,nn si accontentano di ciò ke i genitori gli insegnano e hanno la convinzione ke questo mondo/DIMENSIONE nn gli appartenga!insomma ci sono molte cose ke ci accomunano!mi potrei sbagliare ma le nostre scelte vanno al di là dello stare bene fisicamente!
Avatar utente
By robyvac
#40511
Io 37 anni maschio di Genova, concordo con kalel, l'equazione V=F-O per me vale per la dimensione fisica che mentale, le ostruzioni mentali sono le false conoscenze e le credenze che abbiamo accumulato e che dirigono le nostre scelte ed abitudini,ogni cosa che si rivela falsa si manifesta attraverso un nuovo stadio organico. Lo smantellamento delle credenze passate a volte è sufficiente perchè il corpo riprenda il controllo delle sue funzioni naturali, ma la dieta senza muco è una prova pratica della perfezione dei sistemi di regolazione dell' organismo umano. A mio avviso ciò che si impara seguendola va di pari passo con ciò che si disimpara :D E' un viaggio :wink:
By Gianfranco
#40512
Ciao io sono Gianfranco e scrivo da Genova ho 54 anni ma mi sono avvicinato a Ehret 2 anni fa.
Avatar utente
By EnricoPro
#40516
janin43 ha scritto:Scusate, sembrerò invadente e impicciona, ma quando leggo i post e non so chi scrive da dov'è, mi sembra che manchi molto. Anche l' età mi incuriosisce


Ciao janin43 la cosa è molto semplice basta che la persona che si iscrive al forum mette i dati nel suo profilo quindi se si vuole sapere di più basta cliccare nell'apposito "bottone" profilo e ci sono i dati cosa che tu non mi sembra che l'abbia fatto infatti nel tuo profilo non ci sono tutti i dati. A presto
Avatar utente
By bactabeven
#40522
Io sono Pierpaolo, 39 anni e sto in Toscana. Condivido quanto scrive kalel e lo sottoscrivo :D Sono pittore, e ho sempre cercato oltre a quello che vedevo (per i miei quadri) e sentivo, per cui eccomi qua. Affronto anche altri argomenti collaterali che non trovano spazio su questo Forum, e da quando ho incontrato il Prof. Ehret (grazie a Luciano) ho dovuto riconsiderare molte cose alla luce delle nuove esperienze.

Quello che scrivi janin43, non è frutto di invadenza e impiccioneria :D , ma sembra più autocoscienza e voglia di condivisione. Noi tra di noi qui sul Forum, abbiamo modo di essere più vicini che con le persone che comunemente frequentiamo nella vita non digitale, per cui se aggiungi quel pizzico di entusiasmo in più, arrivi subito a voler conoscere qualcosina dei tuoi interlocutori in più, e ti rattristi che siamo così pochi in tutta la nostra bella penisola+isolemaggiori+isoleminori :D

Ciao a tutti
By edimattioli
#40523
Concordo! Città ed età dovrebbero apparire assieme al nome , sono elementi importanti ... non da ricercare di volta in volta nel profilo!
comunque, sono Edi Mattioli , di Pistoia ed ho 51 anni
saluti
Ultima modifica di edimattioli il 20 giugno 2010, 14:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By luciano
#40545
edimattiol ha scritto:Concordo! Città ed età dovrebbero apparire assieme al nome , sono elementi importanti ... non da ricercare di volta in volta nel profilo!
comunque, sono Edi Mattioli , di Pistoia ed ho 51 anni
saluti
Molto bene Edi, inserisci quindi la tua città nel profilo.
Avatar utente
By Antishred
#40554
Carlo, 23 anni appena compiuti, di Torino.
Un altro malato di verità :D
Più che malato direi INNAMORATO DELLA VERITA'!
Studente laureando di Lingue orientali (giapponese), mi piace la musica e sono un fervido ascoltatore di qualsiasi cosa mi capiti sotto tiro. Ultimamente sento la voglia di farmi una cultura cinematografica, partendo dai film storici.
Difetti ne ho moltissimi ma cerco di osservarli e migliorarmi ogni giorno.
Altezza 1,78 peso 53 Kg, mangio senza muco salvo qualche giorno/i in cui mi viene voglia di qualcos'altro, sempre e comunque di origine vegetale.
Mangio in prevalenza frutta cruda, dolce durante il giorno e neutra la sera (pomodori, cetrioli, zucchine), poche verdure a foglia (in questo periodo non mi attraggono particolarmente) e erbe aromatiche. Da una settimana circa ho reintrodotto le noci per vedere che effetto fanno.

Forse mi sono un po'dilungato a parlare di me :) ma questa auto-intervista cominciava a prendermi!

Ciaoo
By sleppa
#40565
Antishred,quando pesavi prima di passare a heret?


ciao
Avatar utente
By daleo
#40570
Daniele 59 anni di Cesena. 10 anni fa sono diventato vegetariano per motivi etici e mi sono licenziato dalla banca. Ora vivo in campagna (da sempre la mia passione) e per buona parte dell'anno mangio quello che mi produco. Ho iniziato la dieta Ehret nell'ottobre 2008. Ciao.
By ikxikx
#40575
Altezza 1,78 peso 53 Kg
*********************
Ciao Antishred!!

Sei longilineo ma ad energie come ti senti??
Avatar utente
By Antishred
#40581
Sleppa, prima pesavo tra i 58 e i 60, a seconda dei periodi dell'anno: di meno in inverno e di più in estate - ero più rilassato.

ikxikx, energie ne ho da vendere, faccio un mucchio di cose, mi muovo sempre in bici e spesso (ogni 2 gg o meno) faccio esercizi come flessioni, addominali ecc., più raramente salto con la corda o corsa, mezz'ora in genere.
Dormo 8-9 ore a notte e considero questo molto importante, alla pari del mangiare abbastanza frutta come fonte di energia, carburante.
Nonostante mi spacchi di frutta, non prendo un grammo. Mi piace pensare che con allenamenti e sport riuscirò ad aumentare di peso e per peso intendo massa muscolare, perchè qua di grasso non ne vedremo mai, potete scordarvelo! E d'altra parte esagerare con olio, noci, semi, avocadi e cocco porta solo peggioramenti, quindi relax e cerchiamo di accettare la nostra naturale magrezza.
E' un peccato che molti giudichino le persone magre come problematiche, ma generalmente questi poi non accettano mai di fare una corsa e vedere chi si ferma prima. ;)
Sinceramente la magrezza ormai non mi preoccupa più come una volta, perchè mi sento molto forte e agile, in più allenarsi è un piacere e il recupero è rapidissimo.
In questo periodo estivo sono dimagrito ancora di 2kg, perchè mi muovo molto di più che nel periodo scorso, dato che fa mediamente più caldo e sto molto fuori casa. Infatti per bilanciare un po'ho introdotto qualche noce (50g) o avocado (mezzo o poco più) al giorno. Ma questo comunque lo faccio più per prova/coscienza a posto, infatti non ho notato sensibili miglioramenti. Invece ne ho notati dopo bagni di sole integrali: come diceva Ehret ci si sente più vigorosi in tutti i sensi e più carichi che mai.
Penso che muovendomi di più, sarebbe meglio che mangiassi di più, quindi sarà un periodo mooolto dolce e fruttoso!
Serve benza!!! Sennò ci si sente deboli, stanchi senza motivo, irritabili, nervi a fior di pelle, si cerca la rissa... almeno a me capita così, a voi no?
Invece se la mia giornata è piena di frutta, alzerei le montagne!
Sarà che tutto quello zucchero mi droga? Può darsi, ma finchè la droga sarà frutta fresca succosa dolce e morbida allora sparatemela tutta in veeeenaaaaa!!!!!
Avatar utente
By EnricoPro
#40583
edimattiol ha scritto:Concordo! Città ed età dovrebbero apparire assieme al nome , sono elementi importanti ... non da ricercare di volta in volta nel profilo!
comunque, sono Edi Mattioli , di Pistoia ed ho 51 anni
saluti
[quote]

Ciao ma non sono d'accordo. Secondo me i dati vanno messi nel profilo per una ragione molto pratica. Innanzitutto i vostri dati che avete messo nel vostro messaggio in un futuro se una persona vuole rivederli deve andare a ripescare questi messaggi cosa non molto pratica oppure ogni volta che scrivete un messaggio dovete riportarli cosa ancora non molto pratica invece nel profilo stanno li' e sono facilmente consultabili ogni volta che si vuole. Infatti non per niente si chiama "profilo" apppunto per mettere i vostri dati. A presto

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret