Arnold Ehret Italia

Questo è lo spazio dedicato agli sportivi che praticano la dieta di Ehret, ma anche a chi vuole segnalare le sue osservazioni durante una camminata o sciando, ecc.

Moderatore: luciano

By mamao
#40504
Ciao a tutti, è ormai 6 mesi con dieta solo frutta (in massima parte, in minima parte anche verdura), sono o meglio dire ero un accallito sportivo, proveniente da palestra e con fisico sempre tuenuto a puntino, ora sono 10 kg di meno, i muscoli (soprattutto le gambe) si fanno solo intravvedere, sto cercando di capirci qualcosa, mangio un po' piu' frutta, bevo un po' di piu' ma al momento non riesco a capire come poter riprendere qualche kg, la cosa piu' interessante è che davvero e dico davvero, la prestanza fisica (resistenza, potenza, vigore etc.) sono impressionatamente piu' di prima, riesco a fare 3-4 km a nuoto in mare senza sentire nulla, sarebbe il massimo essere in questa forma fisica e magari recuperare un po' piu' di tono muscolare, non dico come prima ma, almeno di non sembrare un ragno.
Sentivo dire della vitamina B12, che nella nostra dieta è da dimenticare, importante x i muscoli e i globuli rossi, volevo chiedere a qualcuno se è informato di tutto cio' e come integrarla, consiglio di qualche buon integratore e simile. Grazie !
By ikxikx
#40505
Ciao mamao!

Sono argomenti già ampliamente trattati se cerchi sul Forum.....
Avatar utente
By bactabeven
#40521
mamao ha scritto:la cosa piu' interessante è che davvero e dico davvero, la prestanza fisica (resistenza, potenza, vigore etc.) sono impressionatamente piu' di prima, riesco a fare 3-4 km a nuoto in mare senza sentire nulla, sarebbe il massimo essere in questa forma fisica e magari recuperare un po' piu' di tono muscolare, non dico come prima ma, almeno di non sembrare un ragno.


Ciao mamao hai scritto già nelle tua domanda il succo del discorso che quindi hai bene in mente no? :wink:
Noi viviamo nella società dell'immagine, ma anche nella sicietà del "risultato" che vogliamo ottenere, sta a noi porre un obbiettivo da raggiungere, lo scopo. Se abbracci Ehret, abbracci l'essenza e non l'apparenza. La salute, il vigore, e la massimizzazione dei risultati fisici che si traducono in un'armoniosità delle forme esteriori che vanno sempre di più verso la vera forma armonica del nostro fisico. Non troverai un integratore che medi fra l'apparire e l'essere, (gli integratori poi sono da sconsigliare nella propria dieta ehretiana) potrebbe funzionare nel brevissimo periodo, ma alla lunga dovrai fare una scelta.

CIao a tutti :D
By mamao
#40532
Grazie... avevate ragione, ho provato la ricerca e ho trovato anche di piu' di quello che cercavo, grazie ancora -
Avatar utente
By NicoFrutta
#58008
Sono fermamente convito che la questione della vitamina b12 carente nei vegani e fruttariani sia da rivedere.

Vedete mi sembra assurdo che una vitamina strettamente colegata a batteri possa non essere assunta in quantità suffcienti... Visto il fatto che ogni frutto, ogni verdura e perfino le nostre mani, per quanto pulite sono ricche di micro-oranismi portatori di B12.

Mahhh!?!

Non sono un medico ma questo dovrebbe essere un puro ragionamento logico che chiunque dovrebbe riuscire a fare con la propria testa.
Avatar utente
By luciano
#58025
NicoFrutta ha scritto:Visto il fatto che ogni frutto, ogni verdura e perfino le nostre mani, per quanto pulite sono ricche di micro-oranismi portatori di B12.
Certo hai ragione.

Vale solo però per la frutta raccolta e mai lavata, che non ha subito alcun trattamento e per mani non lavate con saponi o detergenti. :wink:

NicoFrutta ha scritto:Non sono un medico ma questo dovrebbe essere un puro ragionamento logico che chiunque dovrebbe riuscire a fare con la propria testa.
Per questo forum essere medico è irrilevante.

Invece i ragionamenti logici devono contenere tutti i dati correlati perché diano la corretta visione d'insieme, non spararne alcuni per dare supporto alle proprie affermazioni come in ciò che affermi sulla b12.
Avatar utente
By NicoFrutta
#58064
Bè si certo, ovviamente.

E' quello che intendevo era solo per dirla 'in breve'.
Hai ragione. Chiedo scusa per la superficialità.
AVOGADO TOSSICO?

Non penso che l'avocado sia tossico. Però bisogna […]

Non bisogna generalizzare. Io sono crudista, ma no[…]

Bhe estrarre un incisivo per creare spazio è propr[…]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret