Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

Avatar utente
By arco
#40673
ciao a tutti, mi sono appena letto cosi parla lo stomaco e il digiuno razionale, che dopo il sistema sono dei libri complmentari e utili. però mi sorgono delle domande e quindi le pongo, chissà che non ottenga semplici chiarimenti

1) ehret parla spesso di verdure a foglia verde facendo capire che ci sono molte verdure amidacee, infatti dice di non mangiarle, ma, oltre le patate e la zucca, quali sono le verdure amidacee?

2) a pagina 25 del digiuno razionale ehret parla di albumin, la poca necessaria nel corpo dice che è assimilabile anche dai semi, che mette in una ricetta? ma quindi i semi sono senza muco? non sono troppo proteici? quali semi si possono consumare?

3)poco dopo, sempre nella stessa pagina ehret parla di vegetali e parlando di un insalata, senza muco, non di transizione parla, come condimento di olio. quale olio? pensavo che l'olio d'oliva extra vergine, andasse bene solo in transizione, mi sbaglio? e gli oli di semi, tipo girasole, si possono usare anche dopo la transizione? inoltre per fare un leggero soffrittino si può usare olio di girasole o un po di vino bianco?

4) ultima domanda, tutti i germogli sono senza muco e da considerare come ottimo cibo anche dopo la transizione? anche i semi dei cereali, del riso e company? ho letto su questo forum di una ragazza fruttariana che diceva che dopo aver mangiato dei germogli la sua pipì si er scurita e le era tornato pure i ciclo e diceva che si era sentita poco bene.

beh magari mi fermo qui.
grazie anticipatamente.
io continuo la pratica edevo dire che sto bene, inizierò a breve i cicli di digiuni, sono solo un po' preoccupato, o letto la questione dei denti, il fatto che mangiamo frutta non naturale alla lunga può provocare problemi, nell'articolo si dice che integrando con semi e germogli e ortaggi...beh qualcuno può tranquillizzarmi un po' con la sua esperienza?
grazie
Avatar utente
By luciano
#40693
Per non creare confusione:

Apri un thread per ogni domanda, solo dopo aver guardato, usando la ricerca del forum, che l'argomento non sia già stato trattato.

Metti un titolo che sia poi utile per rintracciare l'argomento. Scrivere "Domandone" non è di alcuna utilità, e una delle prerogative di questo forum è che quanto si scrive possa essere utile anche ad altri, non solo a chi pone le domande.

Leggi il regolamento, o rileggilo, così mi eviti di correrti dietro! :D

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret