Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

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By fan75
#40862
sono 2 anni che seguo la dieta di transizione. Soprattutto in questo periodo pasti di sola frutta (ciliegie e fragole gnam!)
Ho ottenuto in questi 2 anni ottimi risultati:

1) "allergia" scomparsa
2) coliti croniche idem
3) ricorrenti piaghette gengivali solo raramente e neanche tanto dolorose
4) denti + bianchi e senza placca
5) miglior sonno

ora ho 2 problemi da risolvere:
1) il primo i capelli.... xè li perdo ancora non capisco. Forse è una questione di assimilazione... prendo anche la spirulina ma senza tanti risultati. please help.
2) sono alto 1.70 per 55kg. Penso dovrei rimettere un po di kg. Ma se mangio pasta o molto pane perdo la mia regolarità ... che faccio?
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By Giacomo97x
#40872
I consigli sono sempre i soliti credo, mangia più frutta come banane, reintroduci ogni tanto le patate e fai attività fisica per la muscolatura. :wink:
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By peonia
#40879
io mi tengo su con i fichi secchi datteri mandorle, e avocado che sono belli nutrienti, a parte poi la frutta e verdura ciao PEONIA
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By Alessio
#40896
Potresti introdurre cereali integrali a chicchi come farro orzo avena etc e legumi anche se formano un po di muco e sono un po acidificanti vanno bene per aumentare peso in questa fase, soprattutto vanno mangiati sempre insieme a una insalatona o a delle verdure abbondanti.
Fra l'altro i legumi se li mangi sotto forma di germogli sono ricchissimi di sostanze e non credo siano acidificanti perchè diventano verdura, infatti il sapore cambia molto.
Per i muscoli ho letto che vanno molto bene i germogli di fieno greco.
Pane e pasta dipende che tipo intendi; se raffinati non vanno bene, ed è per questo che ti fanno perdere la regolarità, sceglili integrali tipo pasta di farro o anche di grano duro e il pane solo quello a lievitazione naturale con pasta acida senza oli o grassi fatto con farina integrale.
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By Antishred
#41043
Ciao!

Per aumentare di massa muscolare è necessario fare attività fisica, meglio se all'aria aperta, quindi corsa flessioni addominali sollevamenti piegamenti sulle gambe, bicicletta, corsa in salita ecc.
Di pari passo ti consiglio di aumentare le quantità di frutta fino ad arrivare a mangiarne 5-6 kg o più al giorno, e la verdura, oltre che frutti come cetrioli zucchine o pomodori... puoi anche mangiare una manciata di noci o mandorle nella tua insalata serale, meglio se le sbucci e le ammolli 24 ore.

Movimentoooo!!! Scatto! :)
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By fan75
#41124
beh effettivamente il movimento mi manca, hai ragione!

Cmq ho reintrodotto miglio, grano saraceno, riso integrale e lenticchie, soprattutto x i capelli; anche se riflettendoci in questo periodo dormo poco e male e questo potrebbe sicuramente essere concausa della caduta maggiore.
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By fan75
#41287
della klamath che mi dite?
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By LAj
#41316
Antishred ha scritto:mangiarne 5-6 kg o più al giorno,


Niente di meno?
di parte edibile?
In che modo la si suddivide tra i pasti?
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By Antishred
#41326
LAj ha scritto:
Antishred ha scritto:mangiarne 5-6 kg o più al giorno,


Niente di meno?
di parte edibile?
In che modo la si suddivide tra i pasti?


Ciao LAj, la quantità è indicativa, ma per essere sicuri di mangiare abbastanza è meglio tenersi sulle 2500-3000 kcal al giorno, che più o meno fanno 5-6 kg di frutta.
Ovviamente intendo di parte edibile. Sennò uno può dire di aver mangiato 10 kg di anguria quando invece la buccia pesa parecchio.
Si possono fare tre pasti di frutta tra le 10 e le 18 e uno di verdura e frutti non dolci dopo le 10, con un minimo di grassi, meglio se interi come avocado, noci, mandorle ecc. (sbucciate e ammollate 24 ore).
By ikxikx
#41329
Ciao Anti!!! :D

Più o meno intendi:

ore 10 frutta 1,5/2 kg
ore 13 verdura 1,5/2 kg
ore 16 frutta 1,5/2 kg
ore 19 frutta 1,5/2 kg
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By Antishred
#41421
Ciao ikxikx :)

Puoi benissimo fare come hai scritto. Personalmente, la verdura la preferisco la sera, mentre di giorno che ho bisogno di energie mangio solo frutta fresca, quasi sempre monopasti fino a sazietà e un po'di più per gola :) in questo periodo ho finalmente trovato il venditore di frutta definitivo, sono stra contento.

Se senti ancora forte la disintossicazione, puoi anche fare così:

ore 10 frutta
ore 13 verdura
ore 16 frutta
ore 19 verdura

Ovvero fare pranzo e cena con verdure e mangiare la frutta tra questi due pasti e a colazione.
Inutile dire che non si è subito pronti per fare pasti di sola frutta per tutto il giorno e la sola insalata serale può non bastare per bilanciare la disintossicazione se si segue già una dieta senza muco. I disturbi possono essere continuo stimolo ad evacuare, mal di testa, irritabilità, sensazione continua di sete, dolorini in giro in nostre zone più piene di muco ecc. ecc.

Se fare pasti di frutta vi dà queste sensazioni, allora significa che sarebbe meglio bilanciare un po'la situazione e aggiungere più verdure, magari a pranzo, come ho scritto sopra.
Potete anche fare dei frullati di frutta più piccoli da mangiare 15-20 minuti prima dei pasti, in modo da mangiare comunque più frutta, ma bilanciando subito dopo con l'insalatona.
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By swami863
#41449
Carlo, se il rivenditore "definitivo" (che buffo!) è in una zona comoda e se ti va di passarmelo, ne sarò felice!

...gulp! ma quanto mangiate?!?! 8O 8O

Ale :)
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By fan75
#42734
ieri ho mangiato del riso integrale con zucchini affiancato dalla ciotolona di insalata (condita da mia moglie..... olio e sale :-( ) .
Oggi mi sono accorto che nelle feci ci sono tal quale i chicchi di riso... da che dipende ..

E' da qlc settimana che seguo i consigli di Shelton sulla corretta associazione degli alimenti, quindi facendo attenzione a non mischiare amidi e proteine etc etc . Ovviamente non aggiungo carne - pesce - latticini alla mia dieta;

Qualcuno lo segue?
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By fan75
#42837
ho deciso di provare il programma depurativo rivitalizzante a base di fermenti enzimi e Klamath ...

Qualcuno lo ha seguito già?

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