Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By maya
#40926
Ciao a tutti!
sono Maya, appassionata di fotografia, impiegata, e sono arrivata su questo sito con un percorso molto breve.
A gennaio sono diventata mamma, e dopo varie abbuffate indescrivibili ( :roll: ) ... ho deciso che era ora di rimettermi in forma :D .
durante la gravidanza lessi un libro (a scopo dimagrante) dove si descrivevano i cibi animali come dannosi, ma non li ho evitati troppo perchè poco informata e temevo di fare danni visto il delicato periodo.
Così ho rimandato il cambio di dieta a dopo la nascita.
Con il tempo libero che avevo (e ho ancora viste le tante ferie arretrate) mi sono informata abbastanza sull'argomento per poter decidere... pochi mesi fa ho tolto da un giorno all'altro tutto ciò che era di origine animale.
tra i vari libri letti è arrivato anche Ehret... ma aspetto la fine dello svezzamento per mettere in pratica, adesso allatto ancora e non ho intenzione di dare a mia figlia cose strane :).
Ho potuto osservare in lei cose scritte da Ehret... come il fatto che lei si abbronza quando io mi scotto...
detto ciò intanto vi osservo e continuo ad informarmi :)
By Kiefer
#40930
Ciao maya e benvenuta. Riguardo la tua bimba documentati riguardo i vaccini perché, mentre tutti dicono che i vaccini sono necessari per vivere una vita sana, in realtà sono causa di molte malattie. Questo, almeno, per quanto ne so io. Tu ovviamente informati bene. Ciao a te e alla bambina :D
Avatar utente
By robyvac
#40935
Ciao Maya, scusa se mi permetto,cosa ti fa pensare che tu non stia dando "cose strane" a tua figlia seguendo l' alimentazione tradizionale? Secondo me la fede nei cosiddetti"buoni cibi" altro non è che un prodotto derivante da voci di corridoio messe in giro da chi ha interesse a tenerci malati, dipendenti dalla sanità, e insoddisfatti. Io ho una figlia e quando ho iniziato a vedere gli effetti che aveva su di me la dieta senza muco ho iniziato a abbandonare le vecchie credenze che non resistevano alla prova della PRATICA. E così, pian piano, con qualche sotterfugio e qualche spiegazione(a volte con l'inganno) ho fatto in modo che mia figlia trovasse sempre a disposizione frutta anziche gelati e patatine, ho fatto sparire latte e al mattino le preparo una centrifuga. Mia moglie seguiva una dieta specifica per l' allattamento(tante proteine) e a due mesi la bambina rifiutava già il latte materno che venne sostituito da quello artificiale. Non so se durante l'allattamento abbandonare carne, latticini e pesce e sostituire la farina bianca con quella integrale possa essere equiparato a "cose strane"... :? E appoggio il consiglio di Kiefer: informati sui vaccini il prima che puoi( un bel sito è mednat).E comunque sul libro di ehret c'è abbastanza materiale per stimolare un bel pò il tuo spirito critico :) Quindi tanti auguri e buona ricerca :D
By maya
#40937
grazie per il benvenuto :)
per i vaccini mi sono informata ma un po' in ritardo... non farò i prossimi richiami nè altri vaccini!
al momento mia figlia è ancora totalmente allattata al seno... certo non sono sicura che sia l'alimento migliore considerato il livello attuale di ciò che compriamo per nutrirci (compresi frutta e verdura), ma spero sia sempre meglio di quello in polvere o di mucca!
la mia disintossicazione avverrà a svezzamento completato, come mi sembra di aver letto sul libro...
Avatar utente
By robyvac
#40940
maya ha scritto:al momento mia figlia è ancora totalmente allattata al seno... certo non sono sicura che sia l'alimento migliore considerato il livello attuale di ciò che compriamo per nutrirci (compresi frutta e verdura), ma spero sia sempre meglio di quello in polvere o di mucca!
la mia disintossicazione avverrà a svezzamento completato, come mi sembra di aver letto sul libro...

Il tuo latte comunque è alimentato da energia positiva a quanto leggo, quindi non preoccuparti delle schifezze ora, sicuramente quando arriva alla bocca di tua figlia è in condizioni ottimali , ci pensa mamma a trasformare e filtrare :D Buona maternità :D :D
Avatar utente
By danielsaam
#41562
maya ha scritto:Ciao a tutti!
sono Maya, appassionata di fotografia

Benvenuta Maya! :D

Hai pubblicato i tuoi scatti da qualche parte on-line?

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret