Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By adda
#40956
Buongiorno a tutti.Sono Adda.Sono arrivata a questo sito perchè cercavo materiale per la disintossicazione dell'intestino e per l'eliminazione del muco!!!
Così vi ho trovato e mi ritrovo in tante cose:mi accorgo da molto che mangiare carboidrati mi da noia, chenon sto bene con la carne e che sto meglio con frutta e verdure.COmunque per ora sono un'onnivora pentita
Premesso che intendo aquistare i libri ma non appena saprò di avere il tempo di leggerli(settembre),vorrei chiedere perchè la fase di transizione è così importante! Ne avete sicuramente già discusso ma non sono riuscita a trovare la discussione.
Lo ammetto sono di molto imbranata..al cp.
Vi saluto vi auguro una buona giornata e vi abbraccio sia voi che il vostro stile di vita
Adda
Avatar utente
By bactabeven
#40957
Ciao adda, benvenuta :D

La fase di transizione è importante in misura di quanto siamo intossicati e non lo sappiamo, nei libri è spiegato per bene che la disintossicazione non è un gioco come le diete che oggi sono di moda e domani hanno già perso la loro fortuna mediatica.

Ciao a tutti
Avatar utente
By adda
#40958
Grazie Bactabeven
Ho capito qualcosa in più e soprattutto che senza approfondimenti non vado da nessuna parte. Grazie :D
By Kiefer
#40968
Ciao adda e benvenuta. Una persona onnivora, che ha nel suo corpo muco e tossine, se passasse di colpo alla dieta di sola frutta e verdura aggraverebbe la propria situazione perché molto del materiale di scarto detto si immetterebbe nel circolo sanguigno provocando un malessere generale aggravato, tra l'altro, se nel passato si è fatto uso anche di farmaci. La dieta di transizione serve per approdare alla dieta senza muco attraverso una ripulita graduale del proprio corpo. Poi si può velocizzare, ma sempre con criterio, la pulizia attraverso clisteri o anche attraverso i digiuni. Però, mentre per i primi non ci sono controindicazioni, per i secondi occorre una certa attenzione, infatti, i digiuni dovrebbero durare poco quando ancora il corpo è abbastanza intossicato. Col tempo, quando si è più ripuliti, si può aumentare la durata dei digiuni. Questo è per farti capire, un po', il percorso da fare. Allora Buon Inizio :D
Avatar utente
By adda
#40972
Kiefer ha scritto:Ciao adda e benvenuta. Una persona onnivora, che ha nel suo corpo muco e tossine, se passasse di colpo alla dieta di sola frutta e verdura aggraverebbe la propria situazione perché molto del materiale di scarto detto si immetterebbe nel circolo sanguigno provocando un malessere generale aggravato, tra l'altro, se nel passato si è fatto uso anche di farmaci. La dieta di transizione serve per approdare alla dieta senza muco attraverso una ripulita graduale del proprio corpo. Poi si può velocizzare, ma sempre con criterio, la pulizia attraverso clisteri o anche attraverso i digiuni. Però, mentre per i primi non ci sono controindicazioni, per i secondi occorre una certa attenzione, infatti, i digiuni dovrebbero durare poco quando ancora il corpo è abbastanza intossicato. Col tempo, quando si è più ripuliti, si può aumentare la durata dei digiuni. Questo è per farti capire, un po', il percorso da fare. Allora Buon Inizio :D


Ciao Kiefer
Ho capito meglio la funzione della dieta di transizione.
Siccome è nel mio istinto passare giornate a sola frutta e verdura ma d'estate sola frutta,mi sono chiesta se questo fosse dannoso.
Finchè non ricomincia la scuola ho poco tempo per documentarmi ma sento che questo è quello che da tempo cercavo ed ho comunque tanti dubbi sulla mia costanza ma non sugli obiettivi. intanto vi leggo.
saluti e salute
Avatar utente
By luciano
#41002
adda ha scritto:Siccome è nel mio istinto passare giornate a sola frutta e verdura ma d'estate sola frutta,mi sono chiesta se questo fosse dannoso
Nel breve periodo non è dannoso. Diventa problematico quando si continua e troppe tossine e veleni entrano in circolo, più di quante l'organismo riesca a smaltirne e i sintomi possono essere preoccupanti, ed è per questo che molti disinformati dicono che non può essere portata avanti a lungo una dieta di sola frutta e verdura.

I libri chiariscono l'argomento.
Avatar utente
By danielsaam
#41564
Benvenuta Adda! :D
Avatar utente
By adda
#41589
Grazie daniel saam.
mi sto preparando ad un nuovo stile di vita che va oltre il concetto dell'alimentazione e che ci passa dentro.
non vedo l'ora di cominciare.
meglio prima coltivare la conoscenza dei mezzi e poi adoperarli per gli obiettivi prefissati.
saluti e salute
By Yngwie79
#41593
La fase di transizione è la risposta al perché molte cose non funzionano. Serve perché a poco a poco il corpo si abitua ad un altro modo di alimentarsi, c'è gente che parte a mille saltando la fase di transizione oppure facendola durare pochissimi mesi e dopo alla prima curva si schianta lagnandosi sulla fallacia del sistema!!!

La fase di transizione non è sacrificio ma piacere! :D
Avatar utente
By giove
#41595
Yngwie79 ha scritto:

La fase di transizione non è sacrificio ma piacere!

Concordo in pieno, io ho fatto esperienza sulla mia pelle. ho iniziato quasi due anni fa, troppo di corsa, ora mi sento più equilibrato e cerco di andare avanti a piccoli passi.

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret