Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

By braveheart
Circa 15 giorni fa ho subito un infortunio sul lavoro : spostando un carrellone dal peso di 10 quintali, che pero' scorre su rotelle, ho caricato come sempre sulle gambe ed ho accusato una "fitta" dolente al ginocchio destro, tanto da non poter piu' piegare la gamba oltre i 90 gradi.

Al pronto soccorso sono stato sottoposto subito alla lastra, con esito negativo.
Dopo alcuni giorni, dato che il dolore persisteva, mi hanno fatto una risonanza magnetica, il cui referto dice :
"Lesione di terzo grado dei corni posteriori della
fibrocartilagine meniscale laterale e mediale
Degenerazione mucoide del corno anteriore della
fibrocartilagine meniscale laterale".

Il dottore dice che non è nulla di grave e che la lesione potrebbe esser "di vecchia data", e con lo sforzo costante sulle ginocchia s'è infiammata provocando dolore.
Insomma col tempo dovrebbe sistemarsi da sola, anche se mi ha rimandato ad una visita dall'ortopedico.

Penso che senza far niente di mirato e continuando a forzare il ginocchio durante il lavoro, difficilmente arrivera' la guarigione.

In questo momento, nonostante non sto lavorando e sono a riposo, il ginocchio mi da ancora fastidio, e stando a quanto ci ha insegnato Ehret vorrei fare un bel digiuno e vedere un po' se miglioro.

Chiedo a chi è esperto di integratori, oppure ha avuto esperienze simili in passato, se per favore puo' consigliarmi qualcosa che possa accelerare il processo di rigenerazione della cartilagine.
By robyvac
Il digiuno è consigliato in casi come il tuo, io farei anche due o tre impacchi di argilla al dì, fa meraviglie(per non dire miracoli) :D
By braveheart
Grazie robyvac !

Ma la funzione dell'argilla non è quella di "tirar fuori" le tossine :?:
..forse io avrei bisogno di qualcosa che aiuti la rimarginazione della lesione cartilagine-menisco.
By mirialu
Ho avuto problemi al ginocchio e anche un'intervento,quindi quando dopo uno sforzo ho capito che avevo avuto una lesione al menisco,sono andata immediatamente dall'ortopedico lui mi ha subito fasciato tutta la gamba e sono stata immobile per circa 10 giorni,poi il menisco è fortunatamente rientrato,credo che se passa del tempo dalla fasciatura ci possono essere delle conseguenze e dei problemi,comunque non esiste niente di naturale se non il riposo del ginocchio per guarire dalla tua patologia.
By costina
l'argilla fa bene comunque, e in vari modi.
prb se ho ancora due ginocchia è per merito dell'argilla.
By braveheart
Con impacchi di argilla, digiuno "secco" della non colazione dalla sera fino alle 12, e succhi di verdure, il ginocchio migliora.
Ci avrei scommesso :D

L'ortopedico mi ha consigliato l'artroscopia ( e te pareva ! ), ma non se ne parla neanche..me ne hanno gia' fatta una in passato all'altro ginocchio, quando ancora credevo nella scienza medica, di cui ne porto ancora le conseguenze.

Forse questo prodotto farebbe al caso mio, giusto per accelerare i tempi
http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__ ... 500-ml.php .
Ho letto un po' del produttore, la Longevity, e mi sembra che segua una buona filosofia.
By sibillina
Appoggio pienamente il cosiglio riguardo l'argilla.
Io la uso da sempre ed è vero che è un portento per tutto, addirittura leggevo propio qua sul forum di Ehret qualcuno che diceva che ha rimesso a posto le ossa con l'argilla.

come in tutte le cose LA COSTANZA è pero' d'obbligo.

Inoltre lascia l'argilla fuori a ricaricarsi con la luce del sole, mi raccomando!
By braveheart
Grazie sibillina :wink:

Sul pacchetto d'argilla che ho comprato al negozio bio c'è scritto "essiccata al sole", devo metterla lo stesso a ricaricarsi alla luce del sole :?:
Inoltre su questo sito http://www.girlpower.it/look/beauty/arg ... colosa.php dice di coprire la parte trattata con 1 panno di lana, ma non x quale motivo..tu ne sai qualcosa ??

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret