Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

#41283
per condividere i problemi e le difficoltà,i segnali che la nostra mente ci invia ,oltre che quelli del corpo.Volevo dedicare questo spazio a tutti i disturbi e malattie mentali che si possono incontrare o dei quali si soffre già....perchè è così difficile accettare che l'alimentazione influisca così tanto anche sullo stato psico-emotivo......
Avatar utente
By LAj
#41317
Non è ben chiaro l'argomento che vuoi trattare.

Cmq sta di fatto che la mente è davvero intossicata e pochi riconoscono la necessità di dover seriamente intervenire a riguardo, anzi siamo tutti convinti( me compreso mentre ti scrivo ) che il proposito che stiamo mettendo in atto è la normale conseguenza della nostra crescita psicologica, ognuno con la propria morale, e stiamo credendo di fare cosa buona e saggia piuttosto che uno spreco di energie.

Nei riguardi di un cambio di alimentazione è più facile osservare un cambio del proprio stato emotivo.
Non che sia più evidente, anzi sembra essere il contrario, però questo lo accettiamo più facilmente ...in verità perché ha un suo fondamento fisiologico.
Infatti è davvero più facile ascoltare il corpo fisico :D
Avatar utente
By luciano
#41353
Il corpo si deve disintossicare dalle tossine introdotte con i cibi errati.
La mente si deve disintossicare dalle credenze del mainstream.
Lo spirito si deve disintossicare dai falsi propositi.

La disintossicazione di un singolo aspetto aiuta la disintossicazione degli altri due. :D

La salute perfetta è il risultato della disintossicazione di tutti e tre gli aspetti
By ikxikx
#41388
Bellissime considerazioni Luciano...

Potresti spiegare meglio cosa intendi per falsi propositi??

Grazie!
Avatar utente
By luciano
#41397
Tutti quelli che lo inducono ad allontanarsi dal realizzare la sua vera natura.

Sono troppi per elencarli, ma puoi iniziare leggendo in un dizionario tutti i verbi a partire dalla lettera A e quando arrivi alla Z forse ti sarai fatto un'idea di quali potrebbero essere dei falsi propositi.

Con poche eccezioni.
Avatar utente
By swami863
#41398
La cosa più bella che mi sta succedend in questo processo di disintossicazione spirituale, è che si stanno affacciando nella mia vita le persone giuste per accompagnarmi: presenze a volte fugaci, in alcuni casi che durano un pò di più nel tempo, ma è come ci fosse un "passaggio del testimone", una sorta di staffetta!

Ognuno di loro ha un insegnamento, mi lascia qualcosa: sono incontri profondi, una crescita che in questi mesi si è accellerata tantissimo... :P

E mi è sempre più chiaro che il successo "mondano", sociale, materiale non è detto che coincida con quello che la mia anima ha deciso essere il SUCCESSO per me: la mente fa ancora i capricci, punta i piedi, ma quando riesco ad accettare il mio percorso per quello che è e sta diventando...è la pace!! :wink:

Ale

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret