Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By tintorosso
#41516
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e vivo in Valle d'Aosta. Dopo un anno circa di dieta macrobiotica particolare consigliata da Martin Halsey della Sana Gola di Milano, da parecchi mesi ho un pò abbandonato questo metodo.Devo dire che avevo perso parecchi chili (circa 10 kg) ma ne ho ripresi un pò dopo l'abbandono.Casualmente poco tempo fa ho trovato il vostro sito e ho deciso di acquistare il libro.Adesso lo sto leggendo con molta attenzione.Prima di tutto ho tolto la carne che è l'alimento che mi pesa di meno e devo dire che non sono mai stato un carnivoro.Poi ho tolto i latticini e le uova che li avevo già tolti nel periodo da macrobiotico.Cerco di togliere anche i dolci e mangiare poco pane.Forse trovo difficoltà per la pasta e magari cerco di mangiarla integrale come anche i cereali integrali.Forse con il tempo eliminerò anche questi.Forse per me è prematuro iniziare la dieta di transizione ma sto già facendo qualcosa per creare le condizioni di miglioramento della mia dieta.Leggengo qualche post vedo che la strada è molto lunga ma con il tempo credo di riuscire ad intraprendere questa dieta corretta.

Saluti Daniele
Avatar utente
By erre
#41518
tintorosso ha scritto:...Leggengo qualche post vedo che la strada è molto lunga ma con il tempo credo di riuscire ad intraprendere questa dieta corretta.

Saluti Daniele


Benvenuto Daniele

La strada e' molto lunga ma anche piacevole perche' eliminare gradualmente i cibi dannosi pian piano permettono al corpo di regolarsi senza farci soffrire troppo soprattutto a livello psicologico. :lol:

buon proseguimento.
Avatar utente
By daleo
#41520
Benvenuto Daniele da Daniele
By Ronson
#41526
E' una strada che non deve durare in eterno come a volte mi pare di capire...a volte mi sembra che qualcuno ci goda nel farla durare "per sempre" con la scusa che è in transizione.

Ehret a pag. 48-49 dice che ad una persona ordinaria ci vogliono da 1 a 3 anni prima che il corpo sia veramente ripulito, non parla di decenni o centinaia di anni.
Bisogna anche calcare un po il piede quel tanto che basta se si vogliono risultati, altrimenti fra 50anni si sarà ancora "in transizione"
Avatar utente
By danielsaam
#41567
Benvenuto omonimo! :D
Avatar utente
By ursamajor
#42564
Benvenuto nel forum Daniele.
Ho abitato per 20 anni ad Ivrea ed il weekend spesso andavo a sciare con mio padre in Valle d'Aosta. Ricordo dei bellissimi posti...
Avatar utente
By danielsaam
#43211
Siamo sempre di piu'! :D

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret