Arnold Ehret Italia

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può presentarla qui. Resta inteso che quanto non menzionato da Ehret nei suoi libri non va considerato come parte della dieta senza muco e l'amministratore e i moderatori non sono responsabili per la riuscita o meno dell'intento delle pratiche qui proposte.

Moderatore: luciano

By pennella
#41533
Ciao ragazzi,
mi sono iscritta da poco e devo ancora finire di leggere il libro di Ehret, però mi sembra di capire, anche leggendo in giro, che la pulizia del colon è molto importante..
A questo punto arriva il clistere..che vorrei fare ma sono un pò titubante, forse perchè ho paura che mi manchi la "manualità", cioè non so se saprei gestire la situazione...
Però ho visto che in molti centri termali fanno la idrocolonterapia, che mi sembra essere la stessa cosa.. quindi forse avrei meno problemi a cominciare così..
voi cosa consigliate?

grazie!
Avatar utente
By Giacomo97x
#41544
Ciao,
sono due cose diverse anche se il principio è simile.
A riguardo ci sono già un sacco di post qui sul forum che ne parlano, usa la funzione cerca.
Ad ogni modeo, riassumendo, sia clisteri che idrocoloterapia sono importantissimi per avere una salute di ferro. Moltissime malattie partono proprio da un intestino contenente spazzatura, materiale fecale in putrefazioni, decomposto o indurito nel corso degli anni, il quale poi viene in parte messo in circolo nel nostro organismo.
Con un clistere raggiungi solo una parte del colon mentre con l'idrocolonterapia dai una pulita più a fondo.
Il primo lo puoi fare tranquillamente a casa tua, per il secondo ti devi rivolgere a centri specializzati che utilizzano macchinari apposta per pompare l'acqua e per aspirarla poi insieme al materiale fecale (costo di una seduta 80 euro ca.).

I clisteri sono molto importanti per eliminare più velocemente le tossine e gli acidi presenti nel corpo, molto utili da farsi durante i digiuni quando il corpo lavora al massimo per disintossicarsi. Ne puoi fare praticamente quasi tutti i giorni, con acqua e sale, acqua e limone o con acqua e caffè (quest'ultimo utile per la pulizia del fegato perchè aiuta a scaricare la bile).

Spero di essere stato chiaro, vedrai che ci sono molti post, ti posso consigliare la lettura del libro "intestino libero" se vuoi integrare con qualche nozione tecnica.

:wink:
By pennella
#41596
Grazie!
sei stato molto chiaro, comunque adesso guardo meglio, immaginavo che l'argomento fosse già stato trattato, ma almeno il dubbio principale l'ho risolto :D
Ciao!
Avatar utente
By davide32
#42032
essendo un esperto di clisteri vorrei capire bene una cosa:
il clistere arriva a pulire il colon discendente e quello trasversale se non sbaglio mentre nel colon ascendente non dovrebbe arrivare....giusto?secondo voi i molte pseudo allergie e pseudo intolleranze possono derivare dal colon ascendente?

altra domanda ieri causa una festa fra amici mi sono lasciato andare col bere :( scusate non andrebbe detto....e ho avuto una giornata quasi intera che vomitavo ininterrottamente ormai non usciva piu' niente ....poi guardandomi allo specchio ho notato che la mia pelle era migliorata sembrava la pelle di un bambino!!! :D insomma nn tutti i mali vengono per nuocere sembrerebbe ...premetto che non sono un bevitore ed era molto tempo che non bevevo .

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret