Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

By Yngwie79
L'essere umano proprio non riesce a non mettere mani dappertutto e fare porcate!!!

Io sono diffidente!!!
Che ne pensate? Si cerca sempre di trovare qualcosa di nuovo quando invece bisognerebbe togliere!!!

:evil:
By aran
Uhm, mi sa che la Redlove è una varietà del tutto naturale che si trova nel Regno Unito e che è stata soltanto valorizzata per le sue proprietà.

Nel Cilento, qui in provincia di Salerno, c'è il Museo delle Antiche Coltivazioni, unico nel suo genere in Italia. Si trova esattamente nel comune di Sassano e custodisce le antiche varietà di cereali e frutti che non sono coltivati intensivamente a scopo commerciale. Esiste addirittura un albo dei coltivatori e custodi di queste varietà nella zona. Oltre a moltissime varietà di cereali (sicuramente migliori di quelli industriali) ci sono:
132 varietà di peri, 123 varietà di meli, 42 varietà di vitigni (di cui 17 di era borbonica) e 35 varietà di fichi.

http://orchidee.comune.sassano.sa.it/index.php?pr=530
By Windin
Se davvero è cosi speriamo che arrivi anche in Italia e che non venga "pasticciata" allora :D
By mauropud
aran ha scritto:Uhm, mi sa che la Redlove è una varietà del tutto naturale che si trova nel Regno Unito e che è stata soltanto valorizzata per le sue proprietà.

Credo che tu abbia ragione: mi sembra di ricordare un thread dove se ne parlava, anche se il nome inglese non era "redlove".
By aran
Ciao Mauro, sì, mi ricordavo anch'io di quella discussione; tra l'altro, anche nell'articolo si parla di frutto non modificato geneticamente.

Sarebbe simpatico chiamare questa mela "pomorosso" o "meladoro" perché redlove, detto tra noi, non mi pare proprio il massimo.
By Yngwie79
Ragà allora i giornalisti si spiegassero bene negli articoli!!!
Non sarà Ogm ma dice :

"Redlove', è il risultato di venti anni di esperimenti dello svizzero Markus Kobertis"

:x
By braveheart
mauropud ha scritto:...mi sembra di ricordare un thread dove se ne parlava, anche se il nome inglese non era "redlove".

http://www.arnoldehret.it/modules.php?n ... mela+rossa :wink:

..infatti nell'articolo la chiamavano Pendragon.. 8O ( ha ragione Yngwie79, l'essere umano deve sempre cambiare tutto.. :D )

..e pensare che come ultimo post di quel thread, daniel esprimeva desiderio di mangiarla..e ora se la ritrova ancora sulla sua strada, ma senza assaggiarla :D . . .
By danielsaam
braveheart ha scritto:..e pensare che come ultimo post di quel thread, daniel esprimeva desiderio di mangiarla..e ora se la ritrova ancora sulla sua strada, ma senza assaggiarla :D . . .

Ma infatti, mi sa che è proprio destino! :D

aran ha scritto:Sarebbe simpatico chiamare questa mela "pomorosso" o "meladoro" perché redlove, detto tra noi, non mi pare proprio il massimo.

Io invece penso che se è veramente buona come dicono, "Redlove" gli stà a pennello! :D
Ultima modifica di danielsaam il 18 luglio 2010, 21:33, modificato 1 volta in totale.
By mauropud
danielsaam ha scritto:Io invece penso che e è veramente buona come dicono, "Redlove" gli stà a pennello! :D

Magari "redlovely" sarebbe piu' figo! :D
By danielsaam
mauropud ha scritto:
danielsaam ha scritto:Io invece penso che e è veramente buona come dicono, "Redlove" gli stà a pennello! :D

Magari "redlovely" sarebbe piu' figo! :D

:D

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret