Arnold Ehret Italia

Questo è lo spazio dedicato agli sportivi che praticano la dieta di Ehret, ma anche a chi vuole segnalare le sue osservazioni durante una camminata o sciando, ecc.

Moderatore: luciano

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By mauropud
#41640
Salve a tutti,
sto facendo un breve digiuno (ultimo pasto mercoledi' sera, prossimo pasto martedi' a pranzo) e naturalmente non mi va di stare fermo! :D
Lo so che Ehret dice di non strafare ma mi sentivo davvero bene.

Siccome stavo andando a correre 1-2 volte alla settimana aumentando 4 minuti alla volta ieri ho avuto l'occasione per andare a correre (clima decente e tempo libero) e ho deciso di incrementare da 56 minuti dell'ultima volta a 60, fregandomene del digiuno. :D

E' stata una esperienza veramente positiva: ho fatto i primi 2 giri del percorso in un record 7' 54'' contro i tipici 8' 10'' - 8' 15'' delle altre volte e i rimanenti 5 giri su tempi ordinari.
Che dire: vado piu' veloce senza mangiare! 8O
Inoltre niente stanchezza alla fine e doloretti da affaticamento /acido lattico vicini allo zero. :D

Oggi ho ritentato e ho visto subito che il primo giro non era cosi' brillante (8' 10'') e via via ho cominciato a sentirmi poco lucido e ho deciso quindi di fermarmi dopo "soli" 40 minuti per non rischiare.
Forse oggi avevo qualche eliminazione di piu' in corso che mi ha condizionato, ma va bene cosi'.

In passato ho fatto solitamente attivita' fisica durante il digiuno (tennis), me questa e' la prima volta che faccio qualcosa di molto piu' intenso come la corsa di resistenza.
Direi che e' andata molto bene! :D
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By daleo
#41641
Complimenti. Curiosità: quanto misura un giro?
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By mauropud
#41680
daleo ha scritto:Complimenti. Curiosità: quanto misura un giro?


Grazie. :D
Purtroppo non ne ho idea.
By julle
#56391
Ciao mauropud! Anch'io vorrei provare ad intensificare l'attività durante il digiuno (ho postato qualcosa a proposito sul quel thread)
Sarebbe interessante vedere come si comporta il fisico ad uno stato di assenza di glicogeno e ritmi alti di attività sportiva particolarmente il ciclismo che è uno sport che veramente PROSCIUGA di tutte le energie, o come la corsa in montagna.
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By mauropud
#56652
julle ha scritto:Ciao mauropud! Anch'io vorrei provare ad intensificare l'attività durante il digiuno (ho postato qualcosa a proposito sul quel thread)
Sarebbe interessante vedere come si comporta il fisico ad uno stato di assenza di glicogeno e ritmi alti di attività sportiva particolarmente il ciclismo che è uno sport che veramente PROSCIUGA di tutte le energie, o come la corsa in montagna.


Secondo me vale la pena provare! :D

Naturalmente con prudenza e senza fare gli "eroi", pronti a fermarsi in caso di sintomi negativi. :wink:
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By Bibbi
#56671
mauropud ha scritto:E' stata una esperienza veramente positiva: ho fatto i primi 2 giri del percorso in un record 7' 54'' contro i tipici 8' 10'' - 8' 15'' delle altre volte e i rimanenti 5 giri su tempi ordinari.
Che dire: vado piu' veloce senza mangiare! 8O
Inoltre niente stanchezza alla fine e doloretti da affaticamento /acido lattico vicini allo zero. :D


Soldatino docet :D :D :D
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By davide32
#56865
a digiuno la resistenza aumenta parecchio nel corere :D chiaramente.

in palestra invece le banane sono di rigore per aumentare il peso alla panca.
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By NicoFrutta
#58006
Personalmente ho praticato digiuni brevi a cadenza settimanale negli ultimi 5 anni tra gli uno ed i tre giorni, totalizzando oltre 50 giorni all'anno senza cibo. Ciò non mi ha evitato di partecipare a maratone e mezze maratone, fare pesi, lavoro, famiglia, ecc...

Mi sento in perfetta salute.

Parlo per pura vita vissuta!
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By Sabina23
#59762
Su me stessa ho provato la corsa leggera di 5 KM dopo un digiuno di 6 giorni e non ho avuto nessun problema . Non ho corso immediatamente dopo nè durante il mio primo digiuno di 11 giorni, perchè non ancora cosciente della reazione del corpo. La logica della dieta senza muco nella lezione sul digiuno è comunque la seguente : se durante il digiuno non si fanno degli sforzi superiori alla "norma" tutto è concesso.
Prossimamente, proverò questo ancora su me stessa, adesso sto prendendo dimestichezza con tutto questo nuovo approccio, saluti!
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By EnricoPro
#59818
Attualmente sto anche io sperimentando se ho dei risultati significativi nella corsa.

Per adesso niente da segnalare probabilmente non potendo essere costante negli allenamenti ma di sicuro arriveranno e vi farò sapere appena gli avrò conseguiti. Un attimo di pazienza che sto arrivandoooooo!!!
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By mauropud
#59837
Io sono oggi al mio terzo giorno di digiuno e se ne ho voglia stasera vado in palestra, ma non a fare pesi ma a correre e fare un po' di attivita' tipo vogatore ecc.
Vediamo come va... :)
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By davide32
#59841
mauropud ha scritto:Io sono oggi al mio terzo giorno di digiuno e se ne ho voglia stasera vado in palestra, ma non a fare pesi ma a correre e fare un po' di attivita' tipo vogatore ecc.
Vediamo come va... :)
anch'io nei digiuno facevo palestra ma riscaldavo e basta facevo il bilanciere in relax con 80kg
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By mauropud
#59842
davide32 ha scritto:
mauropud ha scritto:Io sono oggi al mio terzo giorno di digiuno e se ne ho voglia stasera vado in palestra, ma non a fare pesi ma a correre e fare un po' di attivita' tipo vogatore ecc.
Vediamo come va... :)
anch'io nei digiuno facevo palestra ma riscaldavo e basta facevo il bilanciere in relax con 80kg


Fatto: sono stato li' 2 ore con un'ora circa di pesi leggeri e tutto ok. :D
By marcov86
#63047
Ciao Mauro..

Mi sto interessando all'argomento e mi piace correre e fare palestra.
Posso chiederti come è andato il digiuno di 6 giorni con le corse in termini di peso e massa muscolare?
da quanto tempo praticavi la dieta e digiuni nel digiuno descritto?
Di dove 6?

Ciao Grazie
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By mauropud
#63059
marcov86 ha scritto:Mi sto interessando all'argomento e mi piace correre e fare palestra.
Posso chiederti come è andato il digiuno di 6 giorni con le corse in termini di peso e massa muscolare?
da quanto tempo praticavi la dieta e digiuni nel digiuno descritto?
Di dove 6?


Ciao marcov86,
hai risposto ad un post vecchio e non ricordo bene tutti i particolari, ma in generale in una settimana perdo un paio di kg per poi recuperarli nella settimana successiva.

Non so dirti nulla di "massa muscolare" perche' e' una cosa di cui non mi interesso: vado in palestra d'inverno una volta alla settimana per correre una mezz'oretta e fare esercizietti leggeri, visto che fuori il tempo fa schifo. ;-)

Ho cominciato con la dieta a inizio 2006 e con qualche piccolo digiuno nel 2008. Nella sezione "storie di successo" puoi trovare i miei resoconti dei primi anni: poco e' cambiato dall'ultimo che ho postato.

Io vivo in Inghilterra da diversi anni (vedi citta' che appare nei miei post) ma sono originario della zona di Cagliari.
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