Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

Avatar utente
By tizc
#41830
ciao ragzzi sono quasi 4 mesi e vorrei fare un punto con voi.
per prima cosa vi riassumo che erano oltre 3 anni che ero già vegetariano (sia carne che pesce) e negli ultimi tempi prima di passare alla dsm sporadici uova e formaggi. unica cosa erano i dolci dei quali ero super goloso.

dicevo: sono quasi 4 mesi che sono in transizione, la sterzata è stata brusca. solo frutta e verdura direi 70 e 30 e uqsi sempre crude. sto benissimo, gni tanto digiuno 1 o 2gg, continuo a fare esercizio e la regolarità che già avevo non è cambiata.

ora le considerazioni: ho un pò di noie a casa con mia moglie e i parenti e non dico quando si esce le solite filippiche. noto con piacere che la frutta, che prima mangiavo poco, è invece il massimo. mamma com'è buona mi appaga completamente. poi anche le verdure tipo insalata, fagiolini, qualche zucchina e patate, tutto bene.

ho letto di disintossicazioni troppo veloci ed è questo il punto. mia moglie dice che sto esagerando così subito con questo cambiamento radicale e come dicevo non vorrei incorrere in un processo di disintossicazione troppo veloce. il fatto è che dopo aver letto il libro qualcosa dentro di me ha risuonato a quelle parole così vere. vorrei anche mangire, che so un piatto di paste o un uovo, ma proprio non mi va. certo anche la mente fa il so gioco e magari mi fisso (di solito quando mi convinco non mollo), solo che mettere in bocca delle cose che non mi vanno mi da fastidio.
magari avrò dei momenti di disintossicazione acuta ma vedremo che fare quando succederà
ciao
Avatar utente
By erre
#41839
Complimenti per il tuo successo tizc

Io ti consiglio di seguire solo il tuo istinto, se la tua mente e la tua convinzione ti dice ora di restare a frutta e verdura e ne benefici, non ascoltare altro. Sappi che nel percorso poi si manifesteranno ulteriori convincimenti che ti faranno cambiare sempre in meglio.

Per i parenti e' sempre la stessa musica, si abitueranno.
Avatar utente
By daleo
#41849
Sei partito in quarta, di solito i vegetariani trasudano amido e all'inizio è dura (mia esperienza) però se tu stai bene vuol dire che ti sai regolare. Per i parenti bel sorriso e fregatene.Ciao

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret