Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

secondo voi ci sono grosse differenze(in quanto a proprietà nutrizionali)tra la frutta che matura sugli alberi e quella raccolta acerba ma maturata in casa?
spesso infatti i frutti quasi maturi,vengono attaccati da parassiti o mangiati da uccelli ecc.Mentre se tra i due tipi di frutta non ci fossero sostanziali differenze,potrei coglierla immatura ed evitare di perderne parecchio...
By daleo
Potere raccogliere e mangiare la frutta maturata sull'albero è il massimo della bontà e qualità.
By ikxikx
Beh basta che provi a mangiare dei bei fichi maturi presi direttamente
dall'albero e quelli che trovi nei market e giudichi subito.....
By costina
Certi frutti sono più adatti a maturare in casa.
Poi, bisogna vedere quanto prima li raccogli.

A memoria:
l'uva e le mele - per nn parlare dei pomodori - maturano bene anche staccati dalla pianta.

Il fico e l'albicocca no.

I cachi li raccolgo anche - non tutti - quando sono ancora indietro, il minimo (massimo) che ho provato è appena cominciano a ingiallire...
e ne ho fino a Natale - anzi, quest'anno sono arrivato a gennaio.

Ok per i fichi, ma quelli in commercio spesso sono di una varietà particolare, moderna, fatta per resistere più a lungo, e sono davvero poco buoni.

Penso che la frutta adatta non cambi di molto le sue proprietà, e ciò dovrebbe essere distinguibile anche dal risultato-sapore.

Per i pomodori - che sono "frutti" ma non sono "frutta" :-) -, raccogliendoli prima riduci i rischi di squilibrio idrico (ovvero troppa acqua dopo una relativa siccità, che porta il frutto a spaccarsi).
By mauropud
costina ha scritto:Certi frutti sono più adatti a maturare in casa.

Io credo che la cosa ideale per tutti i frutti e' maturare sulla pianta ed essere mangiati appena raccolti, quando le loro proprieta' nutritive sono al massimo.

Quella di raccoglierli acerbi e farli maturare in qualche modo lontano dalla pianta e' solo una esigenza commerciale.
Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret