Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

Avatar utente
By arco
#42583
ciao a tutt*
ho un problema, non riesco a far germogliare il grano. ne ho preso un po', dell'anno scorso. lo metto in acqua e poi fa una pappetta bianchiccia che dopo uno due giorni, nonostante i risciaqui incomincia a puzzare e fa poi la muffa, qualche seme germoglia, mah....non so, c'è una tecnica particolare per far germogliare il grano?
grazie
Avatar utente
By Libero
#42619
dipende dai germogli, alcuni sono morti.

Con quelli bio vai sempre sul sicuro altrimenti devi provare, confezioni diverse.

Li lasci amollo 24 ore poi li metti appesi sopr ail alvello dentro un panno cosi eviti muffe. Annaffi 2-3 volte al giorno (mattina -sera)
Avatar utente
By arco
#42621
allora ho provato a farli germogliare in un contenitore alimentare di plastica dura, niente, nel metallo, acciaio inox, ne ho messi parecchi, niente, poi ho provato in sacchetti di cotone, niente. ne ho sempre messi molti, allora ho pensato che potrebbe essere quello il problema? ne metto tanti perchè il mio scopo è farmi il pane esseno. i semi sono bio al 100 per cento. è per questo che sono stupito...anche perchè ne ho 25 chili!!! certo li ho pagati niente, 6 euro per 25 chili, li ho presi direttamente dal coltivatore, li vendeva per chi fa farine.
help me!!!!
grazie
By mirialu
#42623
Forse ti ha fregato,io riesco senza problemi a far germogliare i semi bio che vendono in coop.
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret