Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By nijinsky
Ciao a tutti mi chiamo Marco,21 anni
da circa un mese sto cercando di seguire la dieta di transizione
trovo un pò di difficolta dato che prima la mia alimentazione era principalmente pasta, pane, derivati animali e qualche verdura, frutta quasi zero
i miei sgarri ora sono principalmente pesce, cracker o pane integrale per accompagnare l'insalata e le verdure in generale (non ce la faccio proprio a mangiarla da sola).
Ho subito fatto un digiuno di 3 giorni a sola acqua, finito non molto bene
ho dovuto smettere per delle forti palpitazioni ed un indolenzimento alle
gambe che quasi non mi faceva dormire.
Accetto qualsiasi consiglio da parte vostra per un novello come me :)
Ciao!
By Kiefer
Benvenuto :D . Il consiglio che posso darti è quello di essere graduale. Iniziare con un digiuno di 3 giorni mi sembra esagerato per chi è proprio agli inizi ancora. Più si ha fretta e più sarà difficile riuscire nel proprio intento.
By luciano
Ciao Marco benvenuto! :D

Da come scrivi mi viene da chiederti se hai studiato i libri di Ehret, perché in quei libri viene spiegato, oltre al probabile perché delle palpitazioni, come occorre procedere in maniera efficace e sicura.
By nijinsky
ciao Luciano, si, il libro l'ho letto, credo di attribuire i malesseri a delle eventuali tossine in circolo, o ad una attività fisica troppo accentuata
io mi sono sentito di smettere per paura che le palpitazioni aumentassero , tu cosa avresti fatto?
inoltre andare a lavoro in uno stato di stanchezza e di poca lucidità
ci ho provato ma era estenuante.
per quanto riguarda la lattuga, esiste un modo per mangiarla senza pane? :D
By mauropud
nijinsky ha scritto:per quanto riguarda la lattuga, esiste un modo per mangiarla senza pane? :D

Suggerimento No 1: RICETTA

Suggerimento No 2: non comprare il pane se non lo vuoi mangiare. :D
By adda
nijinsky ha scritto:per quanto riguarda la lattuga, esiste un modo per mangiarla senza pane? :D

Ciao
non so se ti può servire ma spesso io faccio così: invece di affettare la lattuga uso le foglie intere e dentro ci metto il condito misto con ingredienti tagliati almeno a tocchetti e metto in un piatto di portata a forma di fiore.
la grandezza del taglio mi impegna a masticare di più e infine la bellezza del piatto appaga anche l'occhio.
saluti e salute
By marcos
Sembra appetitoso! C'è da dire che ho un certo appetito ora...sono alla 27^a ora del mio primo digiuno!
Cosa ci metti dentro di solito? Sto già pensando al menù di domani a pranzo!
By adda
marcos ha scritto:Sembra appetitoso! C'è da dire che ho un certo appetito ora...sono alla 27^a ora del mio primo digiuno!

ciao ti rispondo anche qui ma credo che la stanza adatta sia quella delle ricette:
songino(valeriana) o qualsiasi altra insalata, cetrioli tagliati a quarti e poi longitudinalmente,peperoni a strisce , carote a rondelle e pomodorino a metà)
in un barattolo emulsiono olio, succo di limone, origano, un po' di sale ed anche un po' d'acqua, ma pochina.
agitato bene il barattolo verso tutto sulle barchette.
a me appetisce molto la tavolozza di colori soprattutto in questo periodo che le crudità sono fantastiche.
appena ho la macchina a disposizione faccio le foto e posto.
saluti e salute
By nijinsky
adda ha scritto:
marcos ha scritto:Sembra appetitoso! C'è da dire che ho un certo appetito ora...sono alla 27^a ora del mio primo digiuno!

ciao ti rispondo anche qui ma credo che la stanza adatta sia quella delle ricette:
songino(valeriana) o qualsiasi altra insalata, cetrioli tagliati a quarti e poi longitudinalmente,peperoni a strisce , carote a rondelle e pomodorino a metà)
in un barattolo emulsiono olio, succo di limone, origano, un po' di sale ed anche un po' d'acqua, ma pochina.
agitato bene il barattolo verso tutto sulle barchette.
a me appetisce molto la tavolozza di colori soprattutto in questo periodo che le crudità sono fantastiche.
appena ho la macchina a disposizione faccio le foto e posto.
saluti e salute

Adda ottimo consiglio! lo proverò sicuramente, sembra anche appetitoso :wink:
By luciano
nijinsky ha scritto:io mi sono sentito di smettere per paura che le palpitazioni aumentassero , tu cosa avresti fatto?
E' la cosa giusta da fare, si rimanda tutto più in là, intanto ci si ripulisce pian piano con la dieta di transizione.
By danielsaam
Benvenuto Marco! :D

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret