Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

By mamao
Ciao, volevo un consiglio per un utilizzo del sistema areosol, volevo chiedervi quali rimedi poter utilizzare, per dare un beneficio maggiore alla respirazione e vie respiratorie soprattutto quelle alte.

Sentivo in un altro post del MAGNESIO SUPREMO, potete consigliarmi sul suo utilizzo o beneficio o magari di altre, diciamo, sostanze a pari merito.

Ho da poco preso un piccolo areosol ad infrasuoni.

GRAZIE
By Libero
Con olio 31 e bicarbonato si ha un ottimo effetto come bronco dilatatore e mucolitico. Oppure foglie di eucaliptus fresche e tritate se vivi in una zona dove le trovi. Nei casi di congestione nasale, asma o catarro "in gola"

Per gli altri oli in usi aromaterapici dipende da quale sintomo vuoi "addolcire".
By bactabeven
Ciao mamao, prova con il sale rosa disciolto nell'acqua, nell'articolo di Luciano sul sale, c'è anche un link interessante che ne parla :D
By mamao
Da un vecchio post di FLIB, lui parlava di :

- inizio ad assumere il magnesio supremo e mi nebulizzo il cloruro di magnesio
Inviato: Dom Mag 17, 2009 1:52 pm Oggetto: Diario di flib

Qualcuno o lo stesso FLIB, saprebbe dirmi come dosare il CLORURO DI MAGNESIO per AREOSOL , tempi e modo d'uso???

GRAZIE
By flib
Ciao mamao,

per l'aereosol non saprei, ma per nebulizzarlo sulla pelle si prepara una "soluzione satura" di cloruro di magnesio.
Fare la soluzione satura è semplice si continua ad aggiunge il magnesio all'acqua fino a quando una parte del magnesio non si scioglie più e sedimenta sul fondo anche dopo ripetuti mescolamenti.
Io riempio un bicchiere a metà di acqua, aggiungo un cucchiaino di magnesio per volta e mescolo. Se si scioglie tutto aggiungo un altro cucchiaino di magnesio e ripeto. Se rimane del residuo sul fondo e provando a rimescolare non si scioglie ho raggiunto la soluzione satura :wink:
Per manipolare e mescolare uso un cucchiaio di legno. E' preferibile non usare oggetti metallici.

La soluzione preparata può essere messa in uno spruzzino e conservata anche per qualche giorno.
Diario di Narayani

:)

Perchè no? Il Menu del giorno

Rilancio questo topic un po' vecchiotto. Oggi a p[…]

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Libri di Arnold Ehret