Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Windin
#42898
Dopo tanto pazientare, probabilmente perchè le poste erano chiuse, mi sono finalmente arrivati i grani di Kefir d' acqua che avevo ordinato dall' America. Ho aspettato tre settimane circa, ma senza ferragosto di mezzo sarebbero state massimo due. Il sito è davvero bello e l' ho scelto accuratamente dopo tante ricerche andando soprattutto a sentimento. La confezione era molto curata e oltre alle due bustine ben sigillate con i grani disidratati ho ricevuto due cartoncini davvero graziosi con le grafiche del sito e un simpatico certificato di "adozione" per le mie colture :) Ho iniziato a fare il kefir due giorni fa e gia dal primo giorno i grani si sono gonfiati e ho notato una certa attività all' interno del mio vaso di vetro. Oggi, il secondo giorno, ho notato un' attività ancora maggiore con tanto di fichi secchi fluttuanti e i grani sono aumentati nuovamente. Per ora ho solo dato un assaggio perchè sto aspettando che i grani si rivitalizzino pienamente producendo un Kefir bilanciato. In ogni caso è buono e mi piace :D Sul sito si possono trovare molte ricette per aromatizzarlo in vari modi anche se di per sè è molto facile. Si può acquistare anche la Kombucha e altri fermenti che non conosco. Per due porzioni di Kefir più spese di spedizione ho pagato in tutto 15 euro con paypal :D

Ecco il sito

http://www.yemoos.com/aboutusadopt.html

Buon kefir a tutti!

p.s. per chi avesse dubbi causa inglese ci sono per eventuali domande
Avatar utente
By Libero
#42918
Io spedisco l'11 settembre quando torno a milano, mandatemi una mail con l'indirizzo.

W il kefir!!
Avatar utente
By Windin
#42922
Ah bellico scusa se ti tempesto di domande ma in merito a kefir sono un novellino :D poi comq serve a tutti la tua esperienza!

Se devo conservarlo perchè ipoteticamente per un periodo smetto di produrlo metto i grani in frigorifero o in congelatore?

Per quanto riguarda la possibile contaminazione da altri batteri invece so che i grani si difendono molto bene dunque non serve essere maniacali nel loro trattamento confermi?

Grazie in anticipo e gentilissimo!
Avatar utente
By Windin
#42933
Altro dubbio del giorno :D oggi ho assaggiato ed è cambiato di nuovo! ora è più frizzantino e si sente un leggero retrogusto di mosto... davvero buono! I grani sembrano in ottima forma però dopo il gonfiamento iniziale oggi sembrano essere uguali per quantità a quelli di ieri... tutto nella norma vero? Non è detto che ogni giorno debbano moltiplicarsi?

Grazie in anticipo bellico!
Avatar utente
By batman
#42936
Ieri sera ho ordinato sul sito che hai linkato,ma stamattina mi hanno risposto: Hi there,

We noticed that you are located outside the US. Unfortunately, we currently don't ship outside the country because the time it take to get through customs and arrive there would likely damage it too much. We are refunding your payment right now. We do have dried water kefir available though which we do ship outside the country if you are interested. Let us know if there's anything else we can do.

Best Regards,

Nathan and Emily
Cosa posso fare per avere il Kefir d'acqua?
:)
Avatar utente
By Windin
#42944
ciao batman!

allora se leggi bene ti dice per ogni ordinazione se è possibile effettuarla fuori gli states o no :) Se hai ordinato Grani di kefir d' acqua freschi non te li mandano per evitare contaminazioni o debilitazioni degli stessi e infatti devi ordinare i grani disidratati ovvero Genuine DRIED Water Kefir Grains. Ad esempio un mio amico era stra felice oggi per la Kombucha però solo dopo ci siamo accorti che non supportano PER Ora transazioni fuori gli states per quel fungo (conta che il sito è aperto da un anno neanche). Lo stesso vale per alcuni utensili a causa del peso... ti mandano i colini ma non i vasi che comq li trovi ovunque. Inoltre ho cercato bene sul sito e per ogni fungo sulla voce FAQ si trovano tutte le info possibili per curarlo e tutte le curiosità. Infatti ho avuto gia risposta alle questioni che avevo posto a Bellico :) Sulla voce "Strains" inoltre si trovano i contenuti in muffe e bacilli per ogni fungo. Se il tuo problema è l inglese comq non esitare a domandare sono qui apposta:)

Qui ordini i grani che ti servono... sono i secondi di colore marroncino!

http://www.yemoos.com/waterproductpage.html
Avatar utente
By Windin
#42945
Mi sono accorto ora che te lo hanno fatto notare anche nella mail :D

"We do have dried water kefir available though which we do ship outside the country if you are interested. Let us know if there's anything else we can do."

Buon acquisto!

P.s. proprio alla voce FAQ sulla sinistra nello spazio dedicato al kefir d' acqua è spiegato che in genere perchè i grani disidratati si riattivino pienamente producendo un kefir perfetto ci vogliono una o due settimane. Sono inoltre soggetti ai cambiamenti climatici e si adattano ai vari climi dunque è possibile che di inverno appaiano diversi che d' estate ma non meno efficenti.E' possibile che a volte si duplichino, triplichino o rimangano stabili. Insomma sono una piccola comunità che si organizza a seconda delle esigenze :D e poi molto altro ancora non esitate a chiedere se avete problemi di inglese!
Avatar utente
By batman
#42958
Grazie Windin, provero' a fare come dici Tu, poi ti faro' sapere!
Avatar utente
By Windin
#42966
certamente! io son qua se hai bisogno e vedrai che fai giusto ora e ti arrivano tranquillamente :D
Avatar utente
By Libero
#42968
Non serve essere maniacali, non si è mai contaminato.

dopo due o tre filtrate massimo dovrebbero essere raddoppiati SE NON LO FANNO È PERCHE MANCA NELLA COLONIA IL COMPONENTE CHE CREA MASSA.
Lo fanno spesso anche su ebay per evitare appunto la riproduzione. Cosi rimangono sempre la stessa quantita. Il caldo uccide quel componente. La prima volta che li presi funzionò cosi. Il kefir è buono ma si riproduce a rilento o non si riproduce.



I grani li dò io a 10 euro compresa spedizione.
Partono da milano e in 2-3 giorni arrivano freschi e non disidratati. Inoltre i miei grani sono coltivati in Acqua Diamante.
Prenderli dall'altra perte del pianeta mi sembra abbastanza senza senso anche se coerente con la logica che in italia mangio la frutta spagnola e in spagna mangio quella italiana. 8O

Per conservarlo una decina di giorni basta mettere acqua e zucchero e metterlo in frigo, anche se si vuole allungare il periodo tra ogni filtrata.

Il kefir sono una colonia di batteri, con la disidratazione o il congelamento alcuni si degradano.

Se volete il certificato di adozione però io non lo ho.... :lol:
Avatar utente
By Windin
#42970
Bè raddoppiati mi si sono raddoppiati dopo la prima filtrata ma ora sono stabili:) per quanto riguarda il paragone con la frutta mi pare un pò eccessivo il confronto :D Mi sembra poi che quelle persone sappiano quello che fanno... è solo un sentore tutto qua per il resto ho postato il sito per implementare la possibilità di reperire questo bell alimento ma chiaro ognuno li prende da dove vuole e son sicuro che i tuoi sono ottimi Bellico :D Mi interessa il particolare dell' acqua diamantina! dici che ottengono un benessere ancora maggiore?? ho un amico che la fa e dunque potrei cogliere l' attimo fuggenteXD

grazie ancora per le risposte^^
Avatar utente
By bactabeven
#42972
Ciao Bellico, sono interessato all'acquisto per quando torni a Milano, per adesso tengo d'occhio la discussione e buone vacanze a tutti :D
Avatar utente
By Windin
#43239
I miei grani procedono in maniera ottimale :D Il kefir è sempre più buono e bilanciato e oggi l' ho tirato fuori dopo quasi due giorni per vedere la differenza di sapore. Buonissimo anche cosi molto più frizzantino con il solito aroma di mosto e un grado alcolico più elevato chiaramente distinguibile :)


Bellico ho un ultimo dubbio a cui non ho risposta. mettendo i fichi secchi ho notato che quando passo i grani sul colino rimangono appiccicati alcuni dei semini dei fichi o magari rimane in mezzo qualche pezzetto di polpa di limone. E' il caso che delicatamente pulisca i grani da questi residui con le mani pulite o posso lasciarli pure là?? Il mio dubio è che questi residui possano che ne so "marcire" "degenerare" ( parlo da profano assoluto) ed essere una seccatura per i grani.

Attendo il tuo intervento grazie mille!! :D
Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Perchè no? Il Menu del giorno

Rilancio questo topic un po' vecchiotto. Oggi a p[…]

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Libri di Arnold Ehret