Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

Avatar utente
By luciano
#43005
Rileggi il libro, poi applicando il sistema di guarigione della dieta senza muco con l'esperienza comprenderai da solo quando si sta eliminando il muco e quando lo si è eliminato tutto.
Avatar utente
By mangiami
#43015
buon giorno....
per esempio ci sono giorni che l' urina esce limpida e altri in cui esce opaca e come il solito lascia sul fondo grandi quantita di muco......se continui con la transizione......e normale che succeda questo ???
piu che altro bisogna aspettare quanto piu o meno per non vedere piu urina mucosa........sempre relativo e' immagino......ma se qualcuno ha esperienze a rigurardo prego di condividerle.....grazie....
Avatar utente
By ursamajor
#43031
Dopo decenni di alimentazione errata, come dice Ehret è incredibile la quantità di muco, tossine e di sostanze di scarto che si sono accumulate nel corpo, nel sangue, nei tessuti sotto forma di muco o altri depositi mucosi.. con la dieta di ehret la pulizia del corpo è graduale e ci vogliono anni prima di ultimare la pulizia (ammesso che nel frattempo non si aggiunga altro cibo apportatore di muco).
Ogni corpo ha una storia diversa e penso non si possa dare una risposta univoca per tutti.
Quando sembra che l'urina ad esempio esce chiara e pulita, basta fare un po' di giorni di digiuno (o ad esempio un'intensa attività fisica) per 'scavare' più in profondità e ritornare ad averla scura e carica di muco. Per esperienza personale ti dico che più ci si pulisce e più giorni di digiuno ci vogliono prima che esca urina scura, questo può essere un indice del nostro stato di pulizia e quindi di avanzamento in questo sentiero.
Avatar utente
By Libero
#43109
lo specchio magico miei cari.
Avatar utente
By supertramp
#43147
lo specchio magico sarebbe la lingua..io da pochi anni a questa parte, non ero vegetariano prima, (comunque ero sempre attento a cosa mangiavo) avevo e ho ogni tanto anche adesso la lingua sporca e maleodorante che sono costretto per il maleodore a togliere.. da sottolinerare che alcuni anni fa, quanfo ebbi la sinusite, a circa 15 anni lo sporco aumento e anche di tanto la puzza... se per favore qualcuno mi spiega bene tutto quello che c'è da sapere sullo specchio magico(lingua)....grazie mille
Avatar utente
By ursamajor
#43149
Forse lo capiresti meglio se te lo spiegasse Ehret, ovvero leggere il capitolo sullo specchio magico direttamente dal libro del SDGDDSM di Arnold Ehret.
In poche parole la lingua, come lo stomaco e l'intestino è uno dei luoghi di accumulo preferenziali di muco..ed è ovvio che è un indice (facilmente visibile) delle condizioni di un organismo. Se è già sporco di per se senza fare qualche giorno di digiuno vuol dire che non siamo messi tanto bene..

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Perchè no? Il Menu del giorno

Rilancio questo topic un po' vecchiotto. Oggi a p[…]

Libri di Arnold Ehret