Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

#43183
ciao a tutti!

leggendo alcune discussioni sui succhi di verdura mi è venuto un dubbio:
se io mangio molta frutta e poca verdura tutto il lavoro di disintossicazione è inutile? nel senso che le tossine (non so se è il termine giusto) rimangono in circolazione nel sangue senza riuscire ad essere espulse?
Perchè mi sembra di capire che l'unico modo per eliminarle sia l'assunzione di molta verdura, da qui l'importanza dei succhi di verdura..

Io leggendo il libro non avevo colto questo, pensavo che bastasse iniziare a mangiare correttamente cibi senza muco e magari fare pulizie al colon, e così l'espulsione sarebbe stata "fisica" (come chi racconta di espellere muco nell'urina o dalla bocca o dal naso insomma), invece con il discorso dei succhi verdi sembra che l'eliminazione sia interna con gli acidi che vengono eliminati dai minerali contenuti nelle verdure..

Sicuramente mangiare verdura è importante, ma sto punto mi chiedo, mangiare insalata o verdure cotte ogni tanto non è sufficiente? :?:
Avatar utente
By erre
#43184
Ciao pennella

Ti posso rispondere pure io che da quattro anni sono in transizione e non ho mai assunto succhi di verdura, anche se ritengo importanti per accelerare lo scioglimento degli acidi.
Penso di essermi abbastanza disintossicato con verdura e frutta come Ehret suggerisce. In "Parla lo stomaco" si fa' riferimento solo e soltanto alla frutta come solvente delle tossine. :D
Avatar utente
By ursamajor
#43240
Non so se al tempo di Ehret erano presenti delle centrifughe per rendere la verdura in succo come si fa oggi ... per quello che so io Ehret dice che le verdure lavorano in eliminazione dal punto di vista meccanico, fanno da "scopa", rimuovendo fisicamente i residui mucosi dalle pareti intestinali.

Iniziando subito solo frutta e soli succhi di verdura centrifugati forse viene a mancare questa importante azione meccanica e si immetterebbero troppe scorie nel sangue e l'espulsione sarebbe più problematica, ma mi posso sbagliare...
By pennella
#43303
grazie ragazzi! :D
all'inizio mi ero un pò allarmata pensavo di non aver capito niente!
comunque ho riguardato il libro e in effetti parla dell'azione meccanica della verdura, magari i succhi potrebbero essere utili in una fase più avanzata chissà.. e se perfino Ehret parla della frutta come solvente, ancora meglio!

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret