Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
By sisina
#43380
quando lo faccio stacco i telefoni non ci sono per nessuno, ne faccio molto e quando ho finito di divorarlo devo stare attenta che non mi esca dalle orecchie.
Per chi ha la gelatiera
La frutta base è sempre la banana
due a cranio o tre,si frullano,aggiungete delle fragole se lo volete gusto fragola, oppure delle noci tritate, al melone, alla pesca, al mango , al kiwi ecc.
Frullate e avviate la gelatiera rovesciategli dentro il passato di frutta, fate girare e quando è pronto mettetegli sopra un pò di sesamo adesso vado subito a farlo lo faccio ai fichi d'india.
Avatar utente
By bactabeven
#43386
Ciao sisina :D
dimmi occupa tanto spazio la gelatiera e per la pulizia si gestisce bene o è una scocciatura come la centrifuga ? Io sto cercando di capire come riorganizzare la mia cucina in accordo con questa mia svolta Ehretiana, tipo mensole, appendi tutto, etc. Grazie.

Ciao a tutti :D
Avatar utente
By bactabeven
#43418
Grazie Antishred, non male davvero :D
Avatar utente
By sisina
#43522
Gelato ai fichi "mi ci fico" grande!
By Saretta
#45269
Ciao Antishread, pensa che faccio un gelatino molto simile :wink:
Seguo il tuo stesso procedimento. Solitamente la banana è il frutto base che piu' mi si addice per il gelato, e poi aggiungo altra frutta essiccata, cocco, mandorle, ecc. Al posto della farina di carrube uso tanta vaniglia Tahiti/Bourbon, cannella, e magari un pizzico di curcuma (poca poca, assieme alla vaniglia Bourbon). La carrube non so' perchè ma non mi piace...
Quando il gelato è servito (la tua idea di metterlo nelle noci di cocco è super) lo contorno di altra frutta (fresca o essiccata), oppure con noci brasiliane grattugiate (si grattugiano molto bene, sembra neve morbida).
Con i fichi non ho mai provato, vedremo cosa salta fuori ^_^
Al posto della banana uso anche i datteri, messi in ammollo, poi frullati e congelati. Essendo molto dolci non saranno mai duri come la frutta piu' acquosa. Da provare :P
In effetti stavo valutando se comprare o no la gelatiera. Mi è venuto in mente perchè è da un bel po' che in un negozietto vicino casa mia hanno in vetrina una mini gelatiera rosa, che mi fissa quando passo di lì, come per dire "Sara comprami!" ..Poverina è li che mi aspetta! :)
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret