Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

By elfetta1
#43431
oggi sono andata al mercato che c'è nella mia zona ed ho comprato carote lattuga e zucchine anche se non sono bio vanno lo stesso bene?penso che vengano prese hai mercati generali forse sempre meglio del supermercato che ne dite?
Avatar utente
By luciano
#43434
Ci sono diversi livelli di qualità di verdure e frutta non bio, da quelle che non sanno proprio di nulla a quelle che ancora hanno un buon sapore.

In ogni caso se non sono bio viene fatto uso di chimica (diserbanti, insetticidi) e ormoni per la loro coltivazione.
By elfetta1
#43436
ho pensato che forse comprandola in un mercato fosse meno tossica o comunque fosse più geniuna insomma dici proprio di eliminarla?
Avatar utente
By luciano
#43448
Portafoglio permettendo sì.

Io non sempre compro bio, e quella non bio la scelgo in base alle mie percezioni, non so come spiegarmi, ho la sensazione del tipo :"Questa la prendo" oppure: "Questa se la mangiano loro!" :D
Avatar utente
By nettesheim
#44411
salve a tutti, utilizzo questo post per chiedere info riguardo a verdure che non trovo menzionate nelle tabelle di Berg: finocchi, ravanelli, farro (anche pane di farro senza lievito) mi sapete dire qualcosa? grazie!
Avatar utente
By luciano
#44524
I ravanelli e i finocchi vanno bene, come va bene in transizione il pane di segale dovrebbe andar bene anche quello di farro ben tostato.

Le tabelle di Berg non sono lì per essere seguite, ma solo per far sapere che uno scienziato era arrivato con ricerche di laboratorio più o meno alle stesse conclusioni a cui Ehret era arrivato empiricamente, cioè con l'esperienza pratica.
Avatar utente
By krishnacry
#44593
ciao,a torino in quasi tutti i mercati ci sono i contadini,e alcuni coltivano in maniera più umana!!!prova a vedere se dalle tue parti trovi qualcosa del genere.nel mio mercato c'è anche un contadino bio certificato!!!
ciao
cry
AVOGADO TOSSICO?

Non penso che l'avocado sia tossico. Però bisogna […]

Non bisogna generalizzare. Io sono crudista, ma no[…]

Bhe estrarre un incisivo per creare spazio è propr[…]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret