Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Patrizia71
#43675
Ciao a tutti!!! Ho iniziano un percorso vegetariano ma non mi sentivo del tutto soddisfatta.....ho letto per caso il libro "la dieta senza muco" e credo risolverebbe tutti i miei problemi di salute.....ma credo di non potercela fare a seguirla..... :( spero di trovare la forza e i giusti consigli i questo forum. Baci a tutti
Avatar utente
By luciano
#43676
Benvenuta Patrizia! :D

Se credi di non potercela fare , probabilmente sarà così, ma se inizi e fare la dieta di transizione magari potresti cambiare idea. :D
Avatar utente
By Patrizia71
#43695
Ciao Luciano!!! Che piacere ricevere il benvenuto da te!! Hai ragione, si inizia dal pensiero positivo quindi diciamo che mi sono espressa male......riprovo... Sono felice di aver trovato te e questo forum perchè so che cosi troverò la giusta strada per il successo :) per ora ho iniziato con l'eliminazione della carne da diverso tempo e questa setimana inizio con l'eliminazione dei formaggi....ho pensato che togliere un alimento alla volta sarà più semplice..... :?: Adesso vado a leggere un pò di storie di successo per darmi la carica.... :) Mi sapreti dire per favore se esiste e dove la posso trovare, una lista copmleta degli alimenti che producono muco e di quelli che non lo producono?? Sul libro di Ehret è piuttosto ridotta!??!! Grazie per a risposta e per il forum che mi pare super!! Un bacio
Avatar utente
By Antishred
#43727
Benvanuta Patrizia!!! Se usi la funzione Cerca troverai un sacco di informazioni utili. Se invece non trovi, chiedi e risponderemo :)
Buon inizio di transizione!
Avatar utente
By erre
#43732
Patrizia71 ha scritto:.....ma credo di non potercela fare a seguirla..... :( spero di trovare la forza e i giusti consigli i questo forum. Baci a tutti


E' difficile se vuoi arrivare a frutta e verdura subito, ma se hai la pazienza giusta tutto e' possibile. :D
Avatar utente
By ursamajor
#43840
Benvenuta Patrizia, vedi siamo tutti nella stessa barca che combattiamo ogni giorno contro noi stessi, controle le nostre cattive abitudini formate nei decenni..ma con una volontà decisa a farsi valere a dispetto di quanti errori si possano commettere.
La regola è: quando si cade ci si rialza e non si guarda indietro.. :wink:
Qui si trova ispirazione dagli esempi di altre persone e si allargano le nostre conoscenze pratiche del sistema, sempre dopo aver studiato per bene l'opera di Ehret ovviamente!
Avatar utente
By Patrizia71
#43911
ciao!!! grazie dei consigli!!! direi che devo imparare tanto.... Da quanto tempo segui il sistema di guarigione di Ehret??? e ci sei riuscito immediatamente o hai cominciato con un cambaimento alla volta?? io sto provando con il secondo metodo per paura di non farcela.... Non so quanto sia produttivo ma mi è sembrato il modo migliore... tu che ne dici?? Grazie ancora per i consigli che mi hai dato!! un abbraccio
#43912
erre ha scritto:
Patrizia71 ha scritto:.....ma credo di non potercela fare a seguirla..... :( spero di trovare la forza e i giusti consigli i questo forum. Baci a tutti


E' difficile se vuoi arrivare a frutta e verdura subito, ma se hai la pazienza giusta tutto e' possibile. :D



esatto....mi pare una cosa così lontana che mi sono armaa di pazienza e mi sono imposta di non avere fretta.... Grazie per l'incoraggiamento!!! :)
Avatar utente
By Patrizia71
#43913
Antishred ha scritto:Benvanuta Patrizia!!! Se usi la funzione Cerca troverai un sacco di informazioni utili. Se invece non trovi, chiedi e risponderemo :)
Buon inizio di transizione!



oa

ora ci provo e se ho diffioltà chiedo aiuto!!! grazie!!! :)
Avatar utente
By ursamajor
#43919
Patrizia71 ha scritto:.... Da quanto tempo segui il sistema di guarigione di Ehret??? e ci sei riuscito immediatamente o hai cominciato con un cambaimento alla volta?? ...


Patrizia, se ti riferisci a me è il terzo anno di dieta di transizione sempre più fruttariana,

http://www.arnoldehret.it/modules.php?n ... pic&t=4540

e...è vero devi armarti di una buona dose di pazienza, senza avere fretta, ed imparare ad ascoltare il tuo corpo ma cercando sempre di avere tu il comando e non lasciare troppo a "lui" la situazione in mano...un equilibrio delicato ma che ti permette di imparare il buon uso della volontà e di fortificarla.
Avatar utente
By Patrizia71
#43950
si Ursamajor, i riferivo a te.... Grazie per la risposta!!!! baci :)
Avatar utente
By danielsaam
#46238
Benvenuta Patrizia!!! :D

Come sta andando?

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret