Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

#43931
Ciao A tutti,
ogni tanto ricompaio.
Vi leggo, e continuo a documentarmi sia tramite internet che leggendo i libri (da poco ho finito di leggere Guarire con il metodo Gerson).
Ho un dubbio atroce che mi perseguita da anni.
Io fumo (ho fatto anche l'agopuntura per msettere senza successo, credo che dipenda da me a questo punto), ne fumo anche 20 al gg.
Ho diverse patologie, ma la sigaretta rimane li tra i miei polmoni e le mie dita!!
Voglio smettere ma la paura di ingrassare è enorme, come la paura di ritornare stitica (e per le patologie che ho sarebbero dolori su dolori).
Sto attuando una transizione molto lenta.
Non bevo piu latte da anni, formaggi ne ho limitati e non mangio più farinacei se non il fine settimana.
Ho ripreso a mangaire frutta, ma molto lentamente, è stata abolita dalla mia dieta per tanto tempo, e pesnare che ne ero ghiottissima, da piccola mi alimentavo di chili e chili di frutta e verdura... tanto che sono finita all'ospedale una volta!! (a 5 anni non so quanti chili di arance mi ero mangiata!!).
Ora chiedo chi di voi ha smesso di fumare e non ha constatato un aumento di penso? e neanche stitichezza?
il terrorissmo mentale di certe lobby è potente...
Un abbraccio
By luciaca
#43934
presente, ne fumavo 40 al giorno, di quelle lunghe, da 20 anni. ho smesso di fumare 2 anni fa grazie al libro "è facile smettere di fumare se sai come farlo" di allen carr. te lo consiglio vivamente. non sono ingrassata e non ho avuto stitichezza. a parte fastidiosi capogiri dovuti alla disintossicazione in atto, durati un paio di mesi, non ho sofferto per niente e non sono mai stata così felice come da due anni a questa parte. dammi retta fatti questo regalo e contestualmente segui la dieta di transizione. ti vedrai rinascere.
Avatar utente
By brulga
#43938
ciao!ho smesso di fumare 3 anni fa in vacanza..ero in brasile..là ero in pace con il mondo,bellissima gente e ottima frutta.Non ho messo un etto e non ho mai sofferto di stitichezza..sarebbe bello che tu ti armassi di buona volontà e abbandonassi ogni paura,vedrai che non è così difficile.Buona fortuna!
By luciaca
#43939
ovvio come dice freaky se non c'è la volontà di cambiare rotta non ci sono libri che tengano. nel mio caso io ho deciso che non volevo più avvelenarmi ma "da sola" dopo vari tentativi falliti, non ci sarei mai riuscita, mi sono comprata il libro e ... fatto! poi mi sono imbattuta in quelli di ehret e via verso nuove disintossicanti avventure :D
Avatar utente
By Cenere73
#43940
Grazie per le risposte..
è che mi sento anche vecchissima e ho paura che tutto il metabolismo rallenti..
eppure sono sciocca con tutte le cose che ho!!!
Un abbraccio
Avatar utente
By lina
#43941
io ho fumato oltre 20 sigarette al giorno x 40 anni.
10 anni fa, esattamente il 12 ottobre del 2000, ho deciso di
smettere.

Avevo 2 sole sigarette, li ho fumate una dopo l'altra e da quel
momento, non ne ho più comprate e da allora non ho più
fumato.

Non sono ingrassata, ho solo preso qualche chilo perchè al posto
della sigaretta ingoiavo nocciole, noci, mandorle.

Fumare è un vizio nocivo, ma sopratutto crea dipendenza ed io
volevo riavere la mia libertà, ecco perchè ho smesso.

Ciao a tutti

lina




Avatar utente
By janin43
#43945
ho smesso leggendo il libro di Allen: è stato come spegnere la luce.
Ho fumato per trent' anni senza ritegno, ma ultimamente con colpa e paura di pagare caro il vizio. Volevo capire perchè pur sapendo il danno che fa, pur dicendomi sempre che era l' ultima non riuscissi a smettere. Quando ho capito che era ina dipendenza fisica e mentale, che bastava resisrere per 3 gg e non fare mai più un tiro, è finita. Mi sembra di non essere mai stata fumatrice.Tutto completamente cancellato.
Non sono ingrassata, anzi dimagrita perchè fumare mi bruciava lo stomaco e mettevo in bocca creker, mangiare il creker mi faceva fumare ed era un giro maledatto che si è interrotto e basta.
Smetti che fumare uccide davvero, per il peso non preoccuparti, segui Ehret e vedrai che la qualità della tua vita cambierà di molto. Non dico che sia sempre facile,
ma con pazienza la strada la troverai anche tu. Il forum è di grande aiuto.
Auguri.
Avatar utente
By Cenere73
#43967
Buongirono,
e di nuovo grazie per tutte le risposte.
Ora mi trovo pure conuna bella bronchite mal di testa etc etc, fosse la volta buona che smetto di fumare.
Da che ho iniziato la transizione e quindi limitato di molto i farinacei i miei problemi di stomaco si sono alleviati,.
Ma c'è da dire che ho altre patologie che forse mi riportano sotto i ferri di nuovo.
vedremo. Non pongo i limiti alla autoguarigione.
Ho letto svariate volte pure io il libro di Allen Carr, ma da ex anoressica ed ex bulemica (ero arivata a 80kg, e per il mio fisico sono davvero un enormità, il problema peso ed il problema stitichezza sembra prevalere al problema "Tumore", che cmq va calcolato fumando per tot di anni).

Il 23 (giovedì) chiudo smetto del tutto.
Un caloroso abbraccio
Avatar utente
By bactabeven
#43980
Cenere73 ha scritto:...sembra prevalere al problema "Tumore", che cmq va calcolato fumando per tot di anni).


Ciao Cenere73 :D
ti suggerisco di non farti prendere dalla scia delle false probabilità e statistiche del mondo medico scientifico del tipo fumatore = cancro ai polmoni a prescindere dal rinnovato stile di vita. Con la Dieta Senza Muco, compresa come Sistema di Guarigione, si inverte la tendenza dalla malattia verso la salute, ma se non associ agli alimenti anche i pensieri, se non li metti nella direzione di una rinnovata salute, allora le possibilità opposte rimangono e ti fregano. Bisogna fare un salto con tutt'e due i piedi, prendi una piccola rincorsa e salta :D

Ciao a tutti :D
Avatar utente
By Cenere73
#44012
eh.. lo so ...
sono purtroppo i miei pensieri che mi "fregano".. sono sempre stata malatticcia fin da piccola.. pe il mio caratere troppo sensibile e troppo pessimista...
diciamo che la componente autolesionista è molto presente in me ...
vedremo.. d'altronde se non amo me stessa impossibile amare l'universo.. e se non mi amo io come posso prentendere che lo possano fare gli altri?
Scusate queste frasi che non c'entrano nulla con tutto il resto.. ma mamma me lo diceva sempre.. "devi amarti, devi volerti piu bene", e chissa che questa mania del fumo non sia correlato a tutto ciò.. cosciente del fatto che fa male a tutto.. anche all'aspetto esteriore :-)
Avatar utente
By luciano
#44020
Sono stato un accanito fumatore, mi meraviglio che ormai da 6 anni non fumo e da tre anni non ho toccato più una sigaretta. Nei precedenti tre anni, prima degli ultimi tre, ho fumato un paio di sigarette all'anno.

Ho smesso definitivamente quando avevo la sensazione di respirare con un polmone solo e dopo una breve corsa avevo la sensazione di soffocare. Recentemente questa sensazione di non farcela più a respirare dopo una corsa o una salita impegnativa se n'è andata, ma era davvero una brutta sensazione.

Non fumando più credo che sia avvenuto un cambiamento anche nel modo di essere.

Inoltre mai più posaceneri puzzolenti per la casa, odore di fumo addosso, nella macchina, sui vestiti, sembra davvero un'altra vita. :D
Avatar utente
By Cenere73
#44058
e tu ti sei ingrassato?
credo che smettendo di fumare aumenti l'ossigenazione dei tessuti e quindi di conseguenza si eliminano le tossine e ci si dimagrisce, sempre e pur non sostituendo le sigarette con dolcetti e dolciumi vari...
Avatar utente
By luciano
#44101
Cenere73 ha scritto:credo che smettendo di fumare aumenti l'ossigenazione dei tessuti e quindi di conseguenza si eliminano le tossine e ci si dimagrisce, sempre e pur non sostituendo le sigarette con dolcetti e dolciumi vari...

Si ingrassa perché si riempe un vuoto (insoddisfazione nel senso più vasto del termine) con del cibo che prima veniva riempito con il fumo.
E ovviamente sono ingrassato perché non ero soddisfatto (o non sono soddisfatto?)
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret