Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
da john_
#43996
Ciao a tutti, non mi è chiaro se i pomodori sono frutta o verdura... Tecnicamente dovrebbero essere frutti però sono considerati verdura e non mi sembrano molto zuccherini... Cosa ne pensate?
Avatar utente
da ursamajor
#43998
I pomodori sono considerati frutti, visto che sono proprio il frutto della relativa pianta. Il fatto che non siano dolci non vuol dire che non siano frutti, ad es. anche l'avocado è un frutto anche se 'grasso' e non dolce.
Anche i cetrioli sono frutti non dolci. A volte vengono chiamati "frutti dell'orto".

Immagine

Una bella insalata di pomodori e cetrioli è un ottimo 'piatto di frutta' che può servire a "staccare" la continua assunzione di frutta dolce, che alla lunga può essere monotona come gusto.
Personalmente la sera sono un piatto quasi fisso per me, ho bisogno di qualcosa di non dolce.

Le proprietà dei pomodori rossi sono notevoli, in special modo per quanto riguarda la protezione dalle radiazioni solari. In particolare d'estate la loro assunzione costante (ma penso tutta la frutta in genere) permette di avere un'ottima protezione dal sole ed anzi poter stare esposti tranquillamente senza problemi. Questo grazie anche al carotenoide chiamatolicopene contenuto nei pomodori. E' anche un potente antiossidante. Come sempre dovrebbero essere consumati il più freschi possibile.

P.S.: Oggi il sito e' lentissimo in modo decisame[…]

La panoramica di flib

Ciao!! Sono felice per te, quindi i denti sono fis[…]

Ciao, tiriamo un po' su il post! Allora, in attes[…]

ciao, eccomi! Io sono il caso di non osteointegra[…]

Libri di Arnold Ehret