Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

By alkampfer
#44061
ciao a tutti, vorrei sapere, visto che adoro farmi frullati (di banane soprattuto) se facendolo la sera e lasciandolo in frigorifero, la mattina posso portarlo in ufficio e berlo per le 11,12 , o questo procedimento rovina le proprietà nutritive...
grazie
Avatar utente
By ursamajor
#44063
Io per la mia esperienza con i centrifugati ti posso dire che dopo già una decina di secondi il colore ad esempio di un succo di pera molto chiaro diventa più scuro, arancione poi marroncino, segno di una velocissima ossidazione di sostanze molto volatili e delicate che devono essere ingerite subito per trarne il massimo benefico sull'organismo.
Alle volte nei centrifugati ci metto un po' di acido ascorbico per tamponare in parte questa ossidazione e allo stesso tempo integrare questo importante nutriente di cui il corpo ha sempre bisogno.

Per i frullati penso non sia tanto diverso. Dopo tutta una notte in frigo penso perdino parecchio..però sicuramente sempre meglio di quelli in commercio conservati.

Lasciarli sottoforma di frutta è il modo migliore per assumerne tutte le vitamine. (..ma anche la frutta intera al passare dei giorni perde lentamente il suo valore nutritivo.. :cry: )

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret