Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Eshal
#44162
Ciao a tutti,
qualcuno ha voglia di aiutarmi, per favore?
Posto in questo spazio perche` sto ancora aspettando che mi arrivi il libro di Ehret. Scusate se non e` un argomento proprio pertinente al forum "mi presento" :roll: .
Dopo aver letto le risposte all`altro topic che avevo inviato (quello sulle proteine) ero gasatissima e pronta ad iniziare questa avventura.....anche perche` sento che il mio fisico sta iniziando a richiedere un`alimentazione molto affine a quella di cui parla Ehret. In sostanza sto iniziando da qualche tempo a sentire "repulsione" per le proteine animali, gli zuccheri....mentre mi sento particolarmente attratta da frutta e verdura.
Poi mi e` capitato di leggere il post di Luciano sugli integratori e mi e` venuto un dubbio : ma se e` in qualche modo auspicabile assumere integratori durante questo tipo di alimentazione significa che per il fisico non e` sufficiente un`alimentazione fruttariana?
Sono andata a sbirciare su internet e...... :roll: .....non l`avessi mai fatto....rispetto all`alimentazione vegetariana,vegana o fruttariana sono venute fuori carenze di vitamina B12, di ferro, di calcio, di rame......Ho letto anche , tra le varie cose, che la Navratilova, notoriamente vegetariana, alla fine aveva dovuto reintegrare il pesce nella sua dieta per carenze nutrizionali :? :? :?
Non so se tutto quello che ho letto e` vero :roll: pero` vi dispiacerebbe dirmi come fate a prevenire tali carenze (se ci sono veramente?)? Introducendo integratori giornalmente?
Scusate la mia ignoranza in questo campo ma e` da poco che mi sono avvicinata a questa nuova "filosofia" alimentare e non ho ancora gli strumenti per fronteggiare le "critiche" :roll:
Grazie comunque a tutti :wink:
Avatar utente
By luciano
#44167
Ti ho corretto il titolo (Aiuto!). Leggiti il regolamento per capire perché.

Riguardo a quello che hai trovato in internet ci sono due tipi di informazione:
Una è quella che viene fornita dal mainstream, ovvero scienza e medicina ufficiale, industria alimentare, esperti dietisti prezzolati, ecc. E' comunemente chiamata disinformazione

L'altro tipo è l'informazione che proviene da persone che hanno sperimentato che la verità non è certo dominio delle case farmaceutiche, industria alimentare e sistema medico.

Quindi la cosa da fare, è documentarti riguardo alla disinformazione e poi l'altro tipo di informazione e vedere quale delle due fa per te.

Leggiti questo articolo intanto:
http://www.medicinenon.it/modules.php?n ... page&pid=3
Avatar utente
By janin43
#44176
Scusa Luciano ma mi sfuggono l' entusiasmo e la contentezza per aver trovato questo sito. Mi domando come hai hai fatto ad avere questa grande idea e a relizzare un posto così bello e che sai mantenere bello.
Mi devo complimentare. Tutto qui, non posso trattenermi.
Grazie.
Avatar utente
By ursamajor
#44187
:wink:
Avatar utente
By luciano
#44192
janin43 ha scritto:Scusa Luciano ma mi sfuggono l' entusiasmo e la contentezza per aver trovato questo sito. Mi domando come hai hai fatto ad avere questa grande idea e a relizzare un posto così bello e che sai mantenere bello.
Mi devo complimentare. Tutto qui, non posso trattenermi.
Grazie.
Grazie dei complimenti. :D

Come ho fatto?
Basta credere in quello che proponi, poi strada facendo acquisisci conoscenza e ti impratichisci, sbagliando e correggendoti spesso, e alla fine tiri fuori qualcosa di cui ne vale la pena.

Inoltre e soprattutto occorre che ci siano persone che più o meno siano sulla tua stessa onda, senza di quelle non si fa nulla!

E' più semplice di quanto sembra! :D

Beh estrarre un incisivo per creare spazio è prop[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret