Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

Avatar utente
By supertramp
#44323
Leggendo Ehret si nota il suo grande anticonformismo.. Ma forse questo anticonformismo generale che non riguarda solo l'aspetto alimentare ma qualcosa di molto più grande..l'alimentazione è solo un piccolo pezzettino del puzzle..Lui dice di essersi ammalato e poi di essere guarito con la sua volontà seguendo una dieta che poi ha chiamato la dieta senza muco.. ehret è stato un grande riscopritore occidentale di questo modo di vivere 'sveglio' che era tipico del passato quando le persone (occidentali) non erano in qualche modo addormentate ' mentalmente '.. La mia esperienza mi insegna che è molto difficile far capire agli altri il semplice fatto che mangiare animali è qualcosa di altamente innaturale per l'uomo, oltre il fatto che fa male è non è giusto eticamente.. Io ancora non ci sono riuscito con persone a me strettissime.. il problema è che queste cose io le ho capite da solo,le ho riconosciute da subito come vere e autentiche ma agli altri non riesco a trasmettere quasi nulla..mi sembra di avere intorno persone che dormono di brutto per come pensano e per ciò che fanno.. Dove mi porterà questa cosa? Questo risveglio in me, si manifesta in tutti gli argomenti ovviamente..pensiamo semplicemente al concetto del signoraggio bancario..adesso sono molto più attratto dalla natura..sto iniziando con l'agric. sinergica.. quando penso alle persone che in passato si cibavano solo di frutta, penso che erano molto più svegli di noi, usavano molto più il cervello, provavano emozioni più forti e vivevano vite più intense mentalmente e fisicamente.. Sono sicuro del fatto che il problema più grande è chi amministra la società..vogliono che dormiamo..e con il cibo che ci danno, con ciò che ci fanno vedere in tv, ciò che ci fanno sentire ecc ecc hanno ottenuto perfettamente ciò che volevano.. ci hanno portato ancora più dentro la caverna buia e fredda e ci hanno illuso..se le cose andranno ancora cosi difficilmente qualcuno si riuscirà a levarsi di dosso le catene per uscire fuori dalla dannata caverna a rivedere la luce calda e 'vera' del sole.

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Libri di Arnold Ehret