Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

By Alessio
Ultimamente quando mangio l'uva la sento troppo dolce.
Oggi dopo aver fatto un digiuno di 4 giorni ho mangiato l'uva per pranzo e dopo un po sentivo un'eccesso di zuccheri, da che cosa dipende ? Dall'uva o da me che ho qualche organo che non funziona bene ? Preciso che l'uva non era biologica ma comprata al mercato da un coltivatore diretto qui del lazio.
By Alessio
Per zuccheri intendo quelli contenuti naturalmente nella frutta come fruttosio e glucosio.
By Libero
tipico caso di overdose da fruttosio....scherzo.
By mauropud
Alessio ha scritto:Ultimamente quando mangio l'uva la sento troppo dolce.
Oggi dopo aver fatto un digiuno di 4 giorni ho mangiato l'uva per pranzo e dopo un po sentivo un'eccesso di zuccheri, da che cosa dipende ? Dall'uva o da me che ho qualche organo che non funziona bene ? Preciso che l'uva non era biologica ma comprata al mercato da un coltivatore diretto qui del lazio.

Secondo me e' successo che dopo il digiuno i tuoi sensi si sono acutizzati.

Io ho terminato ieri un digiuno di 5 giorni e oggi ho mangiato 4 banane, che mi sono sembrate molto piu' dolci del solito! :D
By flavio
ciao a me personalmente l'uva mette in atto una disintossicazione davvero forte , vengo soppraffatto da voglie di cibi trash di ogni genere,il che mi fa' amare questo frutto particolarmente piu di altri.. :D :D non me mai capitato di sentire un eccesso di zuccheri ma spero di esserti stato lo stesso utile :D :D
By Alessio
luciano ha scritto:Si ma come stabilisci che è un eccesso?

Forse capita quando ne mangio troppa, e come dice mauropod i sensi più acutizzati dopo un digiuno percepiscono di più i sapori.
Ma un'altra ipotesi potrebbe essere che qualche organo non mi funziona bene tipo il pancreas o il fegato.
E infine magari il fatto che non fosse uva biologica anche se mi sembra strano.
A voi non capita mai quando mangiate solo frutta di desiderare anche un sapore più neutro come quello delle verdure ?
By luciano
Alessio ha scritto:A voi non capita mai quando mangiate solo frutta di desiderare anche un sapore più neutro come quello delle verdure ?
Sì, ma questo non significa eccesso di zuccheri, significa che il corpo non ne vuole più per il momento e di dice "Basta dolce per adesso!" :D
By swami863
Anch'io con l'uva devo andarci piano!
In questo periodo a pranzo ho mangiato spesso solo uva, ma negli ultimi giorni ho notato sintomi di questo tipo: inizia con uno stato come di "euforia" un paio di ore dopo il pasto, poi si accentua fino a diventare a volte ANSIA bella e buona, oppure mi arrivano botte di stanchezza infinita.

Però non so se è l'uva in particolare o me lo farebbe qualunque tipo di frutta: quello che so è che domani ... rallento! Belle verdurine, se non basta mi preparo anche una patata al forno, insomma inutile fare l'eroe... :wink:
By Alessio
Sicuramente saremo tutti pieni di calcoli al fegato come descritto nel bellissimo libro di Andreas Moritz... io sento che anche per digerire la frutta ci metto tantissimo e ho sempre la pancia gonfia e sono senza energia.
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret