Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

By astrid
Chiedo un'opinione, da quando sono in dieta di transizione ho notato che l'orologio (cinghia in metallo) mi lasciava un segno verde sul polso , ed ora anche gli anelli (oro e argento)mi fanno le dita nere e pure la collana(oro) sul collo. Ho tolto tutto tranne l'orologio (che mi serve), mi chiedo se si tratta di una sorta di disintossicazione tramite l'epidermide . Chiaramente intorno a me (famigliari, ecc.)si dice che è un sintomo che evidenzia che sto male e che ciò che sto facendo è controproducente ...ma a questo sono abituata, è che Ehret non tratta di questo , percio' chiedo a qualcuno di voi se ne sa qualcosa.
Grazie a tutti :D
Astrid
By agape
Ciao Astrid, io sono anni che non porto più anelli e orologio, ma ricordo che a periodi succedeva anche a me (con l'argento, perchè usavo solo quello). naturalmente non ero in dieta di transizione. da cosa dipendesse non lo so ma forse era una reazione adel corpo a qualche cosa ma a cosa non saprei.
ciao
Elena
By arca
Una ipotesi: se dalla pelle c'è eliminazione di acidi, questi potrebbero certamente reagire con i metalli che portiamo addosso.
L'azzardo è verso l'oro: non mi spiego che questa cosa accada all'oro, poiché proprio questo metallo non dovrebbe reagire agli acidi della pelle.

I gioiellieri quando testano l'oro usano acido nitrico, di portata di molte volte superiore degli eventuali acidi che potremmo eliminare dalla pelle; comunque una reazione potrebbe esserci...
C'è certamente da stare tranquilli in quanto ritengo sia segno di una eliminazione anche dalla pelle.
By winblus
:D ciao astrid, benvenuta!

Non ti preoccupare stai espellendo acido urico, è l'unico acido che fa lasciare i segni sulla pelle dagli oggetti in oro, mentre per l'argento è un pò diverso.
Quando succedeva a mio padre , sapevamo prima dell'esito degli esami che li aveva alti.....ti stai disintossicando. :wink:
Un abbraccio, win

Beh estrarre un incisivo per creare spazio è prop[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret