Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Priula59
#3547
Ciao a tutti. Ho scoperto questo sito agli inizi di marzo di quest'anno e devo dire che, come ho letto in qualche "post", davvero ci si sente in famiglia.
Ho il libro da qualche giorno, lo sto finendo di leggere. Però già due giorni dopo aver letto i vari articoli qui presenti, era il 5 marzo, ho cominciato a mangiare solo frutta e verdura. Della vecchia dieta rimane solo la colazione e qualche pranzo fuori linea per vari motivi. Ho iniziato con i clisteri, ogni tre / quattro giorni, all'inizio, ora ogni due. Non ho avuto particolari problemi, forse perché non ho mai preso medicine, mangiavo poca carne anche prima e la proteina animale una sola volta al giorno, niente latticini. E poi questa idea della frutta come cibo mi ha trovato immediatamente d'accordissimo, è come se non aspettassi altro, anche perché c'è meno da cucinare!.
Effetti riscontrati: il peso è sceso da 64Kg a 61 (sono alto 1,72cm); l'influenza che ho avuto a metà marzo mi è durata molto più a lungo del solito, circa 10/11 giorni, ma con sintomi diversi, che a posteriori penso di poter attribuire ad una maggiore opera di depurazione. Ho avuto l'otite all'orecchio destro che mi ha reso parzialmente sordo; le secrezioni dal naso sono state prima scarse poi abbondanti, in crescendo; ho avuto anche una certa espulsione di muco dagli occhi (forse perché mi capita a volte di stare molto davanti al monitor?); non ho avuto le scariche intense di sternuti che solitamente si esaurivano in una o due giornate. Insomma, qualche cambiamento c'è stato, in linea con quanto previsto dal libro, mi pare.
Da domani voglio provare un altro passo avanti: niente colazione!
Un'altra conseguenza della scoperta di questo sito è che ho subito comperato alcuni alberi da frutto e li ho piantati nel mio orticello, a fianco dei meli e delle viti già presenti. Ho anche deciso di dedicare più tempo alla coltivazione di qualche ortaggio, rispolverando le mie ancestrali origini contadine.
Voglio ora ringraziare tutti voi, e Luciano in particolare, per tutto quello che ho imparato e imparerò in questo sito e per l'appoggio morale che mi dà leggere i vostri esempi e consigli.
Un saluto.
Avatar utente
By luciano
#3550
Ciao Priula, benvenuto sul forum :D
Avvantaggiati dei post degli altri utenti e facci sapere del tuo progresso sulla dieta.

Mi raccomando di non cedere troppo agli entusiasmi iniziale, la via non è sempre veloce e occorre tener sempre presente gli avvertimenti di Ehret e dei giusti passi da seguire e a volte da fare all'indietro, se necessario.

Per il resto, buon inizio! :D
Ciao a tutti da Valerio

Ciao a tutti, sono Valerio e ho 35 anni. Soffro da[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret