Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By leon8816
#44752
Ciao a tutti sono Ugo. :D
Sono un ragazzo di 22 anni e mi sono avventurato in questo sito per caso. Sono sempre stato interessato ad uno stile di vita sano, sia in termini di alimentazione che di sport (ho fatto per 6 anni danza). Ora continuo moderatamente a fare sport (corsa, danza o aerobica).
Il problema più grande però è che a seguito di un periodo un pò buio che sto attraversando a causa di alcune mie insicurezze, mi sono buttato sul cibo. Anche se non sono obeso (1.70 m per 68 kg) vorrei ritrovare un sano equilibrio. Ho letto già una volta tutti e tre i libri di Ehret e credo che li rileggerò presto. Nel frattempo volevo avere però qualche vostro consiglio.
La mia alimentazione consiste in un unico pasto abbondante a pranzo, solitamente a base di pasta, farinacei, fritti e dolciumi accompagnati da verdura o frutta. La sera un pò di frutta secca (tipo prugne). Mangio poca carne e pesce. Latte e uova solo nelle quantità presenti nei dolci.
I principali segnali di intossicazione che accuso sono continuo senso di gonfiore addominale, psioriasi ai gomiti e dermatite seborroica nelle cavità auricolari, dolori articolari dovuti ad una sublussazione scapolo omerale a sinistra.
Detto questo, avendo visto le spiacevoli sensazioni che mi hanno causato finora tutte queste abbuffate di farinacei e dolci, ho deciso che domani digiunerò e poi giovedì a pranzo mangerò un pò di verdura tipo spinaci. Le patologie che accuso, compresi i dolori articolari potrebbero guarire col tempo, seguendo lo stile di vita che propone Ehret? Scusatemi se mi sono dilungato e GRAZIE in anticipo a chi avrà voglia di leggere. A presto, Ugo. :wink:
Avatar utente
By erre
#44777
Benvenuto leon8816
la tua e' una bella presa di coscienza, quello che si puo' raccomandare e' di andare per gradi nel togliere i cibi mucosi. Vedrai che rilegendo piu' volte scoprirai le varie fasi da seguire. :lol:
Avatar utente
By janin43
#44876
benvenuto Leon, in bocca al lupo e tienici aggiornati sull' andamento del tuo nuovo percorso. Se perseguirai questo stile di vita ne avrai di sicuro ventaggio e brnrficio.
Avatar utente
By leon8816
#44878
Grazie dell'accoglienza. Vi terrò aggiornati sui miei progressi. Spero di infondere coraggio e volontà anche a tutti voi e a chi ne avrà bisogno. A presto! :D
Avatar utente
By EnricoPro
#44879
Ciao Ugo benvenuto tra Noi. Credo tra i dubbi che hai riguardo al fatto se con La Dieta Senza Muco possa risolvere i tuoi problemi di salute lo scoprirai solo perseverando. Buon proseguimento quindi su questo cammino.
By Kiefer
#44901
Benvenuto e buon inizio :D
Avatar utente
By ursamajor
#45044
Benvenuto Ugo.
Ho la tua stessa taglia e quando iniziai circa 3 anni fa (ma ero già vegetariano) quello che mi tolsi subito è stata la pasta ed il pane.
Non ti dico che liberazione i primi mesi a solo verdure, minestre e frutta! Le potenti colle dei farinacei si sono allentate di colpo ed il corpo ha iniziato ad espellere i materiali in sovrappiù..la mattina andavo anche molte volte in bagno...in breve ora peso intorno ai 60 kg da 67-68 kg che ero all'inizio, e non ero grasso erano solo scarti intestinali vecchi... Che liberazione che sperimenterai! :lol:
Tutti i tuoi problemi nei mesi spariranno, questo è cosa certa! Anzi attrezzati a fare qualche attività fisica perchè ti troverai pervaso da una vitalità inaspettata! :wink:
Avatar utente
By danielsaam
#46257
Ben arrivato Ugo! :D
Avatar utente
By leon8816
#46715
Grazie ancora a tutti e un grazie speciale ad Ursamajor che mi ha descritto la sua situazione iniziale e mi ha trasmesso tanta grinta e voglia di fare. A presto. :D
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret