Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By alexsurfer
#44971
Salve a tutti vorrei iniziare anch io a praticare la dieta senza muco, per vivere in salute.
Inoltre, ciò che mi ha spinto è stato un infortunio alla cervicale, ernia c4/c5, e vorrei dare nuova linfa al corpo per riparare questo danno.

Cmq,
sto facendo altro, integrazione vti c, assuznione di un mutivitamico, prendo aloe arborescens, voglio togliere due amalgame di mercurio, e pulire un dente devitalizzato.
Ho fatto pulizia del fegato secondo protocllo Clark, ho installato un sitema di purificazione dell'acqua.
Già da molto pratico dieta macrobiotico, ho eliminato canr e epesce, lattici, farine di glutine, bianche.

Aprirò un mio post.
By Kiefer
#45003
Benvenuto, applicando i principi dettati da Ehret ti avvicinerai sempre più al raggiungimento dei tuoi obiettivi :)
Avatar utente
By alexsurfer
#45028
Scusate vorrei iniziare, ma se lascio come alimenti miglio, riso integrale, e dei legumi, come ceci, fagioli, nn seguo alla lettera la dieta?
Avatar utente
By alexsurfer
#45030
Vorrei seguire questo programma

PRIMO GIORNO:

Digiuno completo, bere solo una o più limonate con (poco) zucchero di canna grezzo o xilitolo o fruttosio biologico o miele o sciroppo d'acero o ... senza zucchero se sopporti l'acido del limone! Con le vitamine continua invece come al solito.

-------------------------------------------------------------------

SECONDO GIORNO:

Interrompi il digiuno mangiando cibi non nutrienti bensì lassativi (prugne cotte, aloe vera, senna, verdure con molta fibre [carote crude, sedano, crusca], kiwi, ecc.)

NON MANGIARE FRUTTA DOLCE!!! (datteri, banane, melone ecc.) > può essere molto pericolo in questa fase!

-------------------------------------------------------------------

TERZO E QUARTO GIORNO:

Digiuno completo, bere solo una o più limonate con (poco) zucchero di canna grezzo o xilitolo o fruttosio biologico o miele o sciroppo d'acero. Aggiungi alle vitamine tutti gli ortomolecolari che sciolgono il muco: ac. citrico, NAC, ac. caprillico. Se hai abbastanza forza fai sport di tipo aerobico in modo da mobilitare il muco sparso per l'organismo verso l'intestino, che ora ne avrà un po' meno di prima e quindi ne potrà accettare dal resto del corpo.

-------------------------------------------------------------------

QUINTO GIORNO:

Interrompi il digiuno mangiando cibi non nutrienti bensì lassativi (prugne cotte, aloe vera, senna, verdure con molta fibre [carote crude, sedano, crusca], kiwi, ecc.) Non mangiare frutta dolce!!!

OPPURE, MEGLIO ANCORA (SE TE LA SENTI)

Interrompi il digiuno e fai lo Shank prashkalana (un profondo lavaggio intestinale Hata Yoga) ... o dei cristeri (se ritieni che lo Yoga sia incompatibile con la tua religione! ). Personalmente potenzio lo Shak prashkalana aggiungendo NAC e ac. caprillico nell'acqua salata che bevo per fare tale pratica: il NAC scioglie il muco e l'ac. caprillico è un detergente intestinale.

IMPORTANTE: se scegli i cristeri o lo Shank prashkalana quel giorno devi mangiare riso bollito NON integrale (bianco) al quale toglierai il più possibile l'amido mediante lavaggio in acqua fredda dopo la bollitura. Se mangi fibre rischi di irritare l'intestino appena lavato.

-------------------------------------------------------------------

DAL SESTO GIORNO AL 15° GIORNO:

Basta digiuni! (contento? ) > mangia solo insalate con dentro molte: olive, carote, coste, spinaci, bietole, sedani, e tutte le verdure con molta fibra.

-------------------------------------------------------------------

DAL 16° GIORNO IN POI:

Puoi cominciare a mangiare la frutta di tutti i tipi (anche quella dolce), ormai dovresti non aver più muco in circolazione e quindi lo zucchero della frutta non fermenterà causandoti intossicazione.
Avatar utente
By robyvac
#45042
.. bastassero 16 giorni per non avere più muco :roll:
Avatar utente
By alexsurfer
#45064
Dal 16 giorno continuare con frutta, verdure, e qualche cereale che crei poco muco.
Avatar utente
By danielsaam
#46256
alexsurfer ha scritto:Scusate vorrei iniziare, ma se lascio come alimenti miglio, riso integrale, e dei legumi, come ceci, fagioli, nn seguo alla lettera la dieta?


Ciao Alex, benvenuto! :D

Va benissimo se lasci tutti questi alimenti per il momento! :wink:
Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret