Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

By kebaff
.. conosci la versione nostrana?
La carrube per me è cioccolato-wafer fruttariano.. ;)
By alkampfer
in italia non l'ho mai visto purtroppo, mi incuriosisce troppo...
By birba
non lo mai visto,voglio provarlo..
By poveraccio
kebaff ha scritto:.. conosci la versione nostrana?
La carrube per me è cioccolato-wafer fruttariano.. ;)

Buonissima!!! Se ricordo bene però ho paura che sia un legume :cry:
By kebaff
Tranquillo è frutta.. a baccello ;)
in teoria anche i piselli o le fave sarebbero frutta se invece di mangiare i semi mangiassimo la polpa/buccia...
nel caso delle carrube i semi ti spaccano i denti, la polpa è deliziosa così com'è...
By poveraccio
Questa è una bellissima notizia! Peccato che dalle mie parti non cresca. Chissà se si troverà sotto qualche forma che non sia il baccello intero.
By kebaff
probabilmente in qualche bionegozio troverai la farina di carrube...

penso che tritano anche i semi per farla.. E' molto usata nelle gelaterie "naturali" come addensante..

Io l'ho usata un periodo e giacchè ci sono vado un pò OT e condivido una ricettina niente male.. invernale

"polpette fruttariene": far ammollare i fichi secchi in acqua, asciugarli e tritarli insieme a delle arance in proporzione tale da rendere l'mpasto lavorabile ed appiccicoso; iniziare a modellare delle palline, come polpette con l'aiuto della farina di carrube per asciugarle e cementarle...
Io poi le mangiavo così, ma chissà a questo punto se fossero fritte che zozzatina verrebbe..;)
By poveraccio
:P Ottima idea, con i fichi deve essere super! Io ho un esperienza in Marocco con un dolce morbido a base di carrube e spezie tra le quali predominava lo zenzero, accompagnato da un tè allo zenzero. Non ti dico...
By Windin
Ragazzi ho letto da qualche parte in rete che il black sapote in stagione calda riescono a coltivarlo in meridione... voglio proprio provarlo diamine :lol: possibile che non lo importino? tempo fa ho visto la chirimoya al bio ma mi son scordato di prenderla. Spero di vedere anche il black sapote prima o poi :lol:
By FruttaWeb
Ciao ragazzi!
Noi siamo un punto vendita di frutta e verdura che effettua spedizioni regolarmente su tutta Italia ed operiamo attraverso la piattaforma www.fruttaweb.com
Se ancora può esservi utile, il nostro è un portale dal quale potete acquistare online molti prodotti "rari", compreso il carrube!
Siamo riusciti a trovare il prodotto tramite accordi con esportatori all'estero, pertanto nella pagina relativa al carrube (http://goo.gl/9FXRmc) troverete la descrizione del prodotto e, nel caso possa interessarvi, potete contattarci per avere informazioni sul prezzo e la quantità.
I tempi di consegna sono molto brevi.
Per quanto riguarda il black sapote invece ci stiamo attrezzando perchè come diceva windin il prodotto da importare è molto difficile in quanto è un prodotto molto deperibile.
Per qualsiasi maggiore informazione vi invito comunque a contattarci allo 051 690 03 11 o info@fruttaweb.com
Ciao a tutti!
:D

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret