Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
By arco
#45223
per gli amanti del risotto, alimento bandito perchè ricchissimo di amido, più della pasta, ecco una mia scoperta, magari non nuova, ma per me lo è:
il saracenotto!!!

il grano saraceno non è un cereale nonostante il nome, ma fatto bollire in acqua a me appagava poco, quindi sperimentando ho trovato come farlo più gustoso:

(ovviamente siamo in dieta di transizione)

prendere una bella padella, un cucchiaio di legno e mettere un pochino d'olio, accendere il fuoco, per chi vuole può fare un bel soffrittino di cipolla, io non l'ho fatto ed ho subito messo il grano saraceno, incominciando a girare col cucchiaio. poi dopo un po' aggiungere un po' d'acqua, sempre continuando a girare, per evitare che si attacchi, quando l'acqua si asciuga aggiungerne altra, poca, se si vuole mettere peperoncino o spezie varie e continuare a girare aggiungendo acqua ogni volta che asciuga. il grano gonfiera e si cuocerà a dovere. facendo anche una gustosa cremina, che può essere resa più saporita con un bicchierino di vino bianco, sempre da fare asciugare sul fuoco.
si può mangiare da solo o con qualsiasi cosa la fantasia ci ispira, dai funghi porcini, messi come quando facevate il risotto!!!
io ho provato a fare un pesto con le foglie del sedano e noci tritate col minipimer e del peperoncino e devo dire che il saracenotto è risultato buonissimo!!!
grazie
ciao a tutt
Avatar utente
By Antishred
#45248
Ehh il saraceno... coi funghi ogni tanto lo faccio. Buono!
Le ultime volte però non mi soddisfava più tanto.
Suonerò banale ma la frutta fresca, succosa, gustata piano è veramente un pasto angelico.
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret