Arnold Ehret Italia

Qui si possono annunciare tutti gli incontri Ehretisti come cene, raduni, seminari ecc.
Da ora in poi potranno essere annunciati solo i convegni organizzati in collaborazione con Arnold Ehret Italia.

Moderatore: luciano

#45305
Ciao sono Curzio e nonostante il forum, (che purtroppo non riesco a seguire come vorrei) mi sento completamente isolato, sto cercando qualcuno in Bergamo e provincia, (valle Imagna) con cui condividere le mie frustrazioni alimentari, sono troppo incline alla trasgressione, facendo il pizzaiolo nel fine settimana (immaginate cosa mangio nel week end) non mi aiuta, magari digiuno per 36 sei ore, per poi rompere il digiuno con patatine e gelato, da suicidio... :cry:
Avatar utente
By bactabeven
#45327
Ciao curzio, il tuo affligerti ti dà già la misura del cambiamento in corso, fatti coraggio e vedrai che piano piano riconsidererai le cose sotto un altro punto di vista, infatti intorno a noi non cambia quasi niente, dobbiamo essere noi a cambiare e farci esempio del cambiamento.

Ciao a tutti :D
Avatar utente
By mimmo
#45337
Ciao Curzio, sono Mimmo abito a Dalmine seguo la dieta tra alti e bassi da luglio 2008, io invece quando sono in compagnia non riesco a seguire la dieta, anche perchè dai farinacei non sono riuscito a staccarmi del tutto , la focaccia o la pizza una volta a settimana la devo mangiare, e a volte quando ho qualche raptus mangio delle patatine se ti può consolare, il percorso è lungo,io quello che ho capito che bisogna andare con calma senza essere troppo severi con se stessi, anche perchè il rischio è quello di mollare tutto.Io da quando seguo questa dieta sono rinato, non mollare, in bocca a lupo.
Avatar utente
By curzio
#46317
:D grazie ragazzi per il sostegno...
#73235
ciao curzio e ciao mimmo :) per favore potete scrivermi in privato? Vi ringrazio foca.patrizia(chiocciola)libero.it
#73240
Foca ha scritto:ciao curzio e ciao mimmo :) per favore potete scrivermi in privato? Vi ringrazio foca.patrizia(chiocciola)libero.it
Per quale ragione devono scriverti in privato? Stanno chiedendo possibilità di incontrarsi fra persone nei paraggi e tu sei ben lontana da Bergamo.

Te lo chiedo perchè sono poche le cose che non si possono scrivere apertamente sul forum e visto l'argomento generico mi lascia perplesso questa tua richiesta.
#73245
Luciano non volevo portare la discussione fuori tema :) una dottoressa di Pistoia, una neuropsichiatra alternativa, ha preso in cura una signora di Bergamo, questa psichiatra è convinta che per alleviare le sofferenze psicologiche bisogna anche guardare cosa si manda dentro l'intestino, è emersa però la difficoltà di questa signora di riuscire a cucinarsi il cibo adatto, allora la dottoressa mi ha chiesto aiuto per vedere come fare per aiutare questa signora sul posto. In pratica cerchiamo una persona che sia disponibile ad andare a casa della paziente 2 ore al giorno ad aiutarla a cucinare.

Comunque sembra che abbiamo già risolto. :D

Volevo vedere insieme a curzio e a mimmo se si poteva trovare la persona giusta
#73246
Foca ha scritto:... una neuropsichiatra alternativa, ha preso in cura una signora di Bergamo, questa psichiatra è convinta che per alleviare le sofferenze psicologiche bisogna anche guardare cosa si manda dentro l'intestino
Ho capito, grazie dei chiarimenti Patrizia.

In ogni caso non sono favorevole agli approcci tramite psichiatria, alternativa o meno. Perché gli psichiatri, anche quando si professano alternativi, mantengono il vizio di dare gli psicofarmaci.

Non posso che dare ragione sul fatto che bisogna anche guardare cosa si manda dentro l'intestino, e aggiungo che occorre prima di tutto guardare di non introdurre nell'intestino qualsiasi pastiglia come prozac & C, quelli fanno più male del cibo più schifoso che si possa immaginare.

Ovviamente nemmeno per via endovenosa né per via intramuscolare, nel caso che qualcuno fosse in vena di sottigliezze.

Perciò vorrei che nessuno contattasse gli utenti del forum per iniziative con psichiatri, a meno che non siano del calibro di Peter Breggin, cioè psichiatri che si sono pubblicamente dichiarati anti-psichiatria.
#73249
Ma guarda Luciano, se questa dottoressa non fosse una persona veramente buona figurati se io (con la situazione di mia sorella) mi presterei a "collaborare".

Questa dottoressa ha anche partecipato alla conferenza del Dr. Loiacono a Pistoia, a fine Marzo e aiuta a diminuire i farmaci il più possibile, io spero che la collaborazione con lei vada a direzionare le persone verso il Metodo alla Salute.

Questa dottoressa è uscita dalla psichiatria ufficiale nei primi anni lavorativi, perchè, mi diceva "quando vidi che nessuno poteva guarire".

Quindi lei è assolutamente per la vera salute delle persone, diciamo che ci può aiutare nella transizione, dai farmaci a senza farmaci. :)

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Perchè no? Il Menu del giorno

Rilancio questo topic un po' vecchiotto. Oggi a p[…]

Libri di Arnold Ehret