Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

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By melindagn
#45497
Ciao a tutti,

sono in transizione da 3 mesi.
Le crisi di astinenza da cibo spazzatura stanno pian piano passando.
Purtroppo l'inverno per me è una tragedia, in quanto essendo piu freddo ho bisogno di cibi piu corposi
Infatti, nonostrante abbia fatto un pranzetto sostanzioso di verdure (non amidacee) e finito con una macedonia di frutta (ho sempre sentito dire che la frutta gonfia se mangiata dopo un pasto!!!), sento sempre che non ho mangiato abbastanza, o meglio non sono MAI sazia a sufficienza. Sono tra l'altro calata di peso, non solo di grasso, ma anche di muscoli. In generale mi sento in forze, ma quando inizio a fare sport sento che non ce la faccio, che mi manca energia.

Poichè ho scoperto recentemente di essere celiaca e che quindi ho dovuto fare una dieta di transizione veloce, qualcuno mi sa dire quali sono le verdure e i frutti che non producono muco e che danno un senso di sazietà come un piatto di pasta?
Grazie ciao
By mrdrago
#45517
Le banane e i datteri ti riempiono di brutto. Comunque la tua debolezza durante lo sport è dovuta alla disintossicazione. Un ulteriore prova che stai accelerando troppo la transizione.
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By Antishred
#45784
Fai pasti cominciando con la frutta (ancora meglio sarebbe mangiarla distante da essi), poi una bella insalata con lattuga verza o carote come base e alla fine qualche patata al vapore o al forno (non limitarti in questa fase, transizione non significa fare la fame).
A meno che tu non voglia diminuire drasticamente le tue quantità di cibo: questo provocherà un senso di debolezza generale e ti sentirai scoraggiata, riprendendo presto a mangiare cibi sbagliati e maledendo tutto e tutti sul vagone fruttofilo. Se vuoi digiunare digiuna, ma se vuoi mangiare mangia! Non è un'eresia mangiare cinque patate se senti che hai fame. Regolati su te stessa, ora che sai le regole generali e non avere paura di intossicarti: il cibo vegetale in generale è molto molto meno intossicante di quello animale, a patto che sia integrale e non lavorato. Segui i consigli degli altri: rallenta la disintossicazione con verdure cotte e amidacee. Prima di nutrire, si deve pulire!
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By davide32
#45785
mrdrago ha scritto:Le banane e i datteri ti riempiono di brutto. Comunque la tua debolezza durante lo sport è dovuta alla disintossicazione. Un ulteriore prova che stai accelerando troppo la transizione.
non sono daccordo le banane non riempiono a meno che tu non ne mangi 10!!!!riempie' di piu' una bella mela.
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By Antishred
#45786
davide32 ha scritto:
mrdrago ha scritto:Le banane e i datteri ti riempiono di brutto. Comunque la tua debolezza durante lo sport è dovuta alla disintossicazione. Un ulteriore prova che stai accelerando troppo la transizione.
non sono daccordo le banane non riempiono a meno che tu non ne mangi 10!!!!riempie' di piu' una bella mela.


Mi permetto di intromettermi: qual è il problema nel mangiare 10 banane? O 10 mele? Mi sembra normale mangiare frutta fino a sazietà. Perchè tutti si chiedono che frutto riempie di più anzichè pensare a mangiare UN QUALSIASI tipo di frutto fino a sentirsi sazi? Sarò forse l'unico che si riempie sempre, indipendentemente dal tipo di frutto che mangia?
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By robyvac
#45787
Antishred ha scritto: Sarò forse l'unico che si riempie sempre, indipendentemente dal tipo di frutto che mangia?

Bè, siamo almeno in due :D
By alkampfer
#45790
davide32 ha scritto:
mrdrago ha scritto:Le banane e i datteri ti riempiono di brutto. Comunque la tua debolezza durante lo sport è dovuta alla disintossicazione. Un ulteriore prova che stai accelerando troppo la transizione.
non sono daccordo le banane non riempiono a meno che tu non ne mangi 10!!!!riempie' di piu' una bella mela.


mio parere è che la frutta che contiene piu acqua sazia di piu, quindi ne avrai bisogno di meno unità per sentirti sazio.come nel caso mela/banana.
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By Antishred
#45802
robyvac ha scritto:
Antishred ha scritto: Sarò forse l'unico che si riempie sempre, indipendentemente dal tipo di frutto che mangia?

Bè, siamo almeno in due :D


Meno male! :lol:
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By naples31
#45820
Ciao Carlo(Antishred),

sul tema di sazieta' e frutta mi inserisco pure io come terzo!!

Io pure a pasto mangio molta frutta...e mi sazia che e' una divinita'..

Tipo oggi ho mangiato...9 Kaki e 4 mele ...preceduti un ora e mezza

prima,da un centrifugato

di : 1 ananas,1 mango,1 papaia,10 Kiwi!!

Mi sento talmente sazio,che eviterei pure la cena!! ...Con la verdura invece ci vogliono piu' quantita' per saziarmi...parliamo di mega e mega insalatiera di verdure crude!!!

Salutoni
Un abbraccio

Gigi!!
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By davide32
#46402
Antishred ha scritto:
davide32 ha scritto:
mrdrago ha scritto:Le banane e i datteri ti riempiono di brutto. Comunque la tua debolezza durante lo sport è dovuta alla disintossicazione. Un ulteriore prova che stai accelerando troppo la transizione.
non sono daccordo le banane non riempiono a meno che tu non ne mangi 10!!!!riempie' di piu' una bella mela.


Mi permetto di intromettermi: qual è il problema nel mangiare 10 banane? O 10 mele? Mi sembra normale mangiare frutta fino a sazietà. Perchè tutti si chiedono che frutto riempie di più anzichè pensare a mangiare UN QUALSIASI tipo di frutto fino a sentirsi sazi? Sarò forse l'unico che si riempie sempre, indipendentemente dal tipo di frutto che mangia?
l'altro pomeriggio mi sono frullato 2 banane con un po d'acqua e poi di seguito ne ho mangiata una senza frullarla; dopo 20 minuti non riuscivo piu' a parlare causa che la digestione era veramente lenta e mi sentivo una macchina pesante...ma come fate a mangiarne 10!!!!missa' CHE I MIEI ENZIMI SONO ANDATI A BIPBIP
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