Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

Avatar utente
By equilibrio
#45825
Luciana… prova a leggere” Malattia e destino” di Thorward Dethlefsen e Rudige Dahlke
edito dalle edizioni mediterranee
( http://www.macrolibrarsi.it/libri/__mal ... estino.php )
e/o “Puoi guarire la tua vita” di Louise Hay, edizioni armenia (http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/ ... a_vita.php ) e/o “Il libro dell’Es” di Georg Groddeck (http://www.macrolibrarsi.it/libri/__il_ ... ell_es.php ) e se ti va anche “Carteggio Freud Groddeck” (http://www.liberonweb.com/asp/libro.asp?ISBN=8845901599 ), in questi testi è presente in linea di massima la psicosomatica come la intendo io… la medicina psicosomatica di cui appunto il fondatore è stato il Medico Georg Groddeck; in due parole secondo Groddeck qualsiasi sintomo o malattia, qualsiasi cosa si manifesti nel corpo fisico ha origine nella psiche, nell’Es, nell’inconscio…

Ora volevo chiedervi un paio di cose in merito alle patate dolci… Saretta in particolare che le ha anche nominate… secondo voi possono andare bene al posto delle patate per tenersi su col peso durante la transizione? A me sembrerebbero ‘migliori’ delle patate hanno molte più calorie… ma parecchie in più.. perché Ehret ed anche Teresa Mitchell (L’autrice dell’articolo “testimonianza di un Erhetista”) non ne parlano?... perché nominano solo le patate? (In effetti non nominano neanche le castagne…). Qualcun altro di voi ha usato o usa le patate dolci per tenersi un po’ più su col peso? E poi Ehret dice che sono anche molto meno mucose...
Avatar utente
By equilibrio
#45828
Luciaca... volevo dire Luciaca...

E ho sbagliato a creare un nuovo topic anche, volevo risponder all'interno del precedente... in "Magrezza" nel topic precedente...
Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret